Heavenly Sword 2 e The Getaway 3 sono stati cancellati

Un ex dipendente Sony svela due cancellazioni eccellenti su PlayStation 3.
Un ex dipendente Sony svela due cancellazioni eccellenti su PlayStation 3.

Heavenly Sword 2 e The Getaway 3 erano in via di sviluppo, salvo essere poi cancellati da Sony. La notizia è stata diffusa indirettamente da Martin Binfield, specializzato in animazioni che ha in passato collaborato su alcuni titoli per conto del colosso giapponese, tra cui Heavenly Sword e LittleBigPlanet PSP.

Binfield svela nel suo curriculum vitae di aver collaborato anche allo sviluppo di The Getaway 3, in lavorazione dal 2006 ma poi cancellato, e soprattutto Heavenly Sword 2, il cui sviluppo iniziò effettivamente nel 2008, ma che Sony decise poi di fermare. Si nota peraltro che ha lavorato anche per un misterioso titolo mai annunciato nel 2011, peccato che anche quest’ultimo sia stato tranciato di netto dalle strategie dell’azienda.

Difficile dire perché Sony abbia deciso di cancellare un progetto potenzialmente molto interessante come il sequel di Heavenly Sword. Evidentemente qualche critica postuma all’uscita, oltre a vendite non propriamente eccezionali, hanno convinto l’azienda a fare un passo indietro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti