Mozilla Firefox 12 disponibile per il download

Mozilla Firefox 12 è disponibile per il download su Windows, Mac e Linux: giunge a sole 6 settimane dal lancio di Firefox 11.
Mozilla Firefox 12 è disponibile per il download su Windows, Mac e Linux: giunge a sole 6 settimane dal lancio di Firefox 11.

Firefox 12, ovvero la nuova versione del browser di Mozilla, è già disponibile per il download in lingua italiana – ma anche nelle altre lingue. Apporta una serie di novità, sebbene non vi sia nulla di eclatante, come ad esempio la semplificazione del processo di aggiornamento e alcuni nuovi supporti dedicati ai developer.

Prosegue dunque il ciclo di sviluppo rapido di Firefox, giunto nel giro di pochissimi mesi dalla versione 4 a quella numero 12, sebbene le novità introdotte tra una versione e l’altra siano quasi sempre destinate esclusivamente a migliorare le performance del browser targato Mozilla. In Firefox 12, il processo di aggiornamento è stato semplificato e richiederà un’operazione in meno nei sistemi Windows, dunque l’operazione viene velocizzata.

Sia gli utenti Windows che quelli Mac e Linux potranno poi godere dell’ottimizzazione dello strumento “Trova” e del download automatico di tutti gli URL copiati nella finestra del download manager. Tra le altre novità, figurano quelle dedicate agli sviluppatori, come ad esempio migliorie apportate sulle proprietà CSS, dove sono state implementate column-fill e text-align-last e dove Mozilla ha aggiunto il supporto sperimentale ECMAScript 6 Map e Set objects.

Si ricorda che Firefox 12 è l’ultima versione del browser a supportare Windows 2000, Windows XP RTM o Windows XP Service Pack 1. Chi possiede ancora un sistema operativo vecchio dovrebbe aggiornare al Service Pack 2, altrimenti sarà costretto in futuro a cambiare browser. Firefox 13 debutterà il 5 giugno e Firefox 14, invece, il 17 luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti