iPhone 5 non sarà presente alla WWDC 2012

Sfuma l’ipotesi di poter assistere alla presentazione di iPhone 5 in occasione dell’evento WWDC 2012, più probabile un rinvio in autunno.

iPhone 5 si farà attendere, proprio come successo lo scorso anno con il modello iPhone 4S. Sempre meno probabile il poter assistere alla presentazione del nuovo melafonino in occasione dell’evento WWDC 2012 (Worldwide Developer Conference), che prenderà il via l’11 giugno a San Francisco, mentre acquista credibilità l’ipotesi di un annuncio nel prossimo autunno, ad un anno esatto di distanza dal modello precedente.

La decisione, per Apple, non è affatto semplice. Se approfittare di un appuntamento di grande richiamo come il WWDC significa poter godere di tutta l’attenzione mediatica possibile, svelare l’iPhone 5 (sempre che sia questo l’appellativo dello smartphone) nel corso della conferenza rischierebbe di mettere in ombra le altre novità che la società di Cupertino ha in serbo per l’utenza e gli sviluppatori. Non si deve infatti dimenticare che, come già ben comprensibile dal nome della kermesse, sono proprio i programmatori impegnati sulle piattaforme della mela morsicata i protagonisti.

Spazio dunque a OS X Mountain Lion, prossima iterazione del sistema operativo destinato ai sistemi desktop e portatili, già avvistato di recente in alcune build non definitive che ne hanno svelato in anteprima alcune novità. Inoltre, iOS 6 rappresenterà un’ulteriore evoluzione della tecnologia sulla quale Apple ha basato il proprio successo negli ultimi anni, con le linee iPhone, iPad e iPod touch. Molto probabile, quindi, che saranno questi i temi principali trattati.

Un appuntamento tutto dedicato al software, dunque, con decine di sessioni dedicate agli argomenti più disparati, per le quali l’interesse da parte della community di sviluppatori è più alto che mai. I biglietti per l’edizione di quest’anno, come reso noto la scorsa settimana, sono andati esauriti in meno di due ore dall’inizio della vendita.

Ti potrebbe interessare
Mac OS X 10.6.4: problemi con gli screenshot?
Apple

Mac OS X 10.6.4: problemi con gli screenshot?

Una delle funzioni più comode di OS X, è la possibilità di creare facilmente degli screenshot del proprio desktop. Basta, infatti, premere CMD-SHIFT-3 per catturare l’intero schermo o, in alternativa, CMD-SHIFT-4 per salvare solo una porzione di esso.Il formato predefinito è PNG, anche se facilmente modificabile tramite software quali OnyX o via terminale. I blogger

Mac OS X: in arrivo Snow Leopard 10.6.3
Apple

Mac OS X: in arrivo Snow Leopard 10.6.3

Sembra che Apple sia sulla strada per poter consegnare, in tempi brevi, l’atteso aggiornamento che porterà Snow Leopard alla versione 10.6.3.Le voci si basano sulla distribuzione di Apple agli sviluppatori, avvenuta ieri, della build 10D572, succeduta alla precedente pre-release rilasciata solo pochi giorni prima, cosa che fa pensare ai più come sia imminente l’arrivo, presso

Google Squared, le ricerche in fogli da calcolo
Imaging

Google Squared, le ricerche in fogli da calcolo

Con Google Squared la “grande G” introduce una piccola rivoluzione nelle ricerche su Internet.Questa applicazione, ancora in via sperimentale, consente di fornire dati strutturati e personalizzati, per essere sempre più corrispondenti alle richieste degli utenti, organizzati come nei fogli di calcolo del famoso Excel.Semplice da utilizzare, basta ricercare la parola chiave e attendere la lista