Hyundai A7HD, tablet Android 4 da 7 pollici economico

Hyundai A7HD è un nuovo tablet economico da 7 pollici con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich: immagini e specifiche.
Hyundai A7HD è un nuovo tablet economico da 7 pollici con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich: immagini e specifiche.

Hyundai A7HD è la più recente new entry nel catalogo di tablet Android economici equipaggiati con display da 7 pollici capacitivo e tecnologia IPS (che garantisce un ampio angolo di visualizzazione ottimale), che va ad aggiungersi a dispositivi come il Philips PI3800 visto proprio questa mattina. A differenziare questa nuova versione dal modello A7 presentato il mese scorso è la maggiore risoluzione dello schermo, pari a 1024×600 pixel anziché 800×480 pixel.

La piattaforma integrata è ancora una volta il più recente Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre per quanto riguarda il comparto hardware le specifiche parlano di un processore Cortex-A8 Allwinner A10 da 1,2 GHz affiancato da una GPU Mali 400, 1 GB di RAM DDR3, 8 GB di memoria interna per lo storage di documenti e file multimediali, slot per la lettura di schede microSD, accelerometro, fotocamera frontale da 0,3 megapixel per le videochiamate, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni e porta USB.

[nggallery id=2837 template=inside]

La batteria integrata è da 3.400 mAh, mentre la scocca ha dimensioni pari a 174x118x8,9 mm con un peso complessivo di 270 grammi. Al momento Hyundai A7HD è venduto esclusivamente in Polonia al prezzo di circa 150 euro, ma non è dato a sapere se il produttore ha intenzione di commercializzarlo anche nel resto dei territori europei. Di seguito, in streaming un filmato che mostra l’unboxing (contenuto della confezione) e alcune funzionalità del tablet, di certo uno dei più interessanti visti fino ad oggi per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, anche in considerazione del supporto alle applicazioni distribuite mediante lo store Google Play.

[youtube]AOfU2gtlhkE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti