Sony A37 e Sony NEX-F3 a breve: specifiche e immagini

Sony A37 e Sony NEX-F3 saranno annunciate ufficialmente il 17 maggio: sono trapelate già in Rete le specifiche e una serie di immagini.

Sony A37 e Sony NEX-F3 sono i nomi delle prossime novità che il produttore nipponico ha in serbo per gli appassionati di fotografia: l’annuncio dei due prodotti è imminente, dato che secondo numerose fonti perverrà il 17 maggio 2012. Intanto, sono emerse sul Web le specifiche tecniche che entrambi dovrebbero avere e una serie di immagini in anteprima, che riportiamo qui di seguito.

La Sony NEX-F3 è una fotocamera mirrorless e andrà a sostituire probabilmente la Sony NEX-C3. Secondo le indiscrezioni, sarà caratterizzata da un sensore da 16,1 megapixel, un processore BIONZ di ultima generazione, display LCD non touchscreen ruotabile a 180 gradi, sensibilità ISO 100-16000, registrazione dei video in HD a 1080p e 24p, flash, 3fps, e ad ogni ricarica della batteria il fotografo potrà scattare circa 470 immagini.

Sony NEX-F3 dovrebbe debuttare nei negozi nel mese di giugno ad un prezzo di 599 dollari e pare che sarà acquistabile in tre colori, ovvero argento, bianco e nero.

Per quanto riguarda invece la Sony A37, sembra che andrà a sostituire la Sony A37 e debutterà nei negozi sempre a giugno ad un prezzo di 599 dollari in bundle con un obiettivo 18-55 mm, mentre a 799 dollari in bundle con il 18-135mm f/3.5-5.6 SAM. Le caratteristiche tecniche parlano di un prodotto dal peso di 448 grammi e dotato di un sensore da 16,1 megapixel, range ISO 100-16000, autofocus 15 punti con tre sensori a croce, display LCD inclinabile, 7fps, cattura filmati in HD a 1080p e 24p e tecnologia face detection integrata.

Non resta pertanto che attendere l’annuncio ufficiale dei due nuovi sistemi Sony, che come precisato sopra avverrà il 17 maggio. Nel frattempo, è possibile dare uno sguardo agli stessi grazie alle immagini già pubblicate in Rete, visualizzabili nella galleria qui sopra.

Ti potrebbe interessare
HTC 8X entra nel listino TIM
Prezzi e tariffe

HTC 8X entra nel listino TIM

HTC 8X, il nuovo smartphone dotato del sistema operativo Windows Phone 8 della casa di Taiwan, entra nel listino di TIM e sarà offerto sia con formula ricaricabile a prezzo pieno che in abbinamento a uno dei piani Tutto Compreso

Scenari digitali: la pubblicità che ci guarda
Web e Social

Scenari digitali: la pubblicità che ci guarda

La società TruMedia Technologies, con sede a Tampa (in Florida), si presenta come un’azienda specializzata in “sistemi di misurazione dell’audience“. Guardando l’offerta, tuttavia, potremmo dire di più: i prodotti TruMedia sono l’analogo offline di Google AdSense. In un articolo di Lara Farrar, per CNN, leggiamo che TruMedia applica alla pubblicità alcune tecnologie comunemente adoperate per

Quel gran casinò dell’iPhone
Smartphone Software e App

Quel gran casinò dell’iPhone

Una applicazione per lo smartphone di Apple ha messo in allerta e subbuglio le case da gioco d’America. Il piccolo applicativo consente di contare con precisione le carte del Blackjack, aumentando così le possibilità di vincita. Una pratica illegale

NaturalPoint SmartNav: mouse arrivederci
mouse

NaturalPoint SmartNav: mouse arrivederci

Simile ad una webcam, NaturalPoint SmartNav è uno dei primi di quei prodotti destinati a sostituire il buon vecchio mouse, trasmettendo informazioni riguardanti il movimento delle parti del corpo soggette all’interazione con il puntatore nello schermo. Una volta installati i driver, selezionata la sensibilità o la rapidità del movimento, basterà eseguire dei piccoli movimenti della