Steve Wozniak: Windows Phone è meraviglioso

Steve Wozniak premia l'interfaccia Windows Phone, definendola meravigliosa e molto migliore soprattutto nei confronti dell'offerta Android.
Steve Wozniak premia l'interfaccia Windows Phone, definendola meravigliosa e molto migliore soprattutto nei confronti dell'offerta Android.

«Windows Phone è meraviglioso». Se lo dicesse Steve Ballmer, CEO Microsoft, non ci sarebbe nulla da stupirsi. Se lo dicesse Stephen Elop, CEO Nokia, sarebbe cosa ovvia. Se lo dice Steve Wozniak, co-fondatore Apple, c’è forse invece di che stupirsi. Anche se da Wozniak c’è da attendersi questo ed altro, perché l’ecletticità del personaggio è nota e la sua parola è sempre e comunque influente in virtù della sua storia e della sua competenza.

In un intervento riportato dal sito “A new domain”, il “Woz” ha spiegato di avere in tasca ben 4 smartphone (dettaglio già di per sé del tutto eccezionale): due iPhone 4S, un Motoroza Droid Razr ed un Nokia Lumia 900. Nelle sue mani v’è dunque una rappresentanza eccellente tanto di iOS quanto di Android e Windows Phone 7.5, ma per quest’ultimo sistema operativo ci sono state parole di particolare elogio. Wozniak si è detto del tutto sorpreso dalla qualità dell’offerta Microsoft: l’elemento maggiormente apprezzato è l’interfaccia, della quale vengono promosse funzionalità ed eleganza: «Sono sorpreso: ogni schermata è molto più bella rispetto alla stessa applicazione su Android e iPhone… non ho visto nulla di tanto meraviglioso sulle altre piattaforme».

La bocciatura è soprattutto per Android, mentre l’iPhone rimane ad oggi lo smartphone preferito in assoluto. L’opinione di Wozniak è pertanto un premio per i progetti Nokia Windows Phone, con tanto di benedizione da parte di Stephen Elop tramite apposito tweet:

[nggallery id=362 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti