Huawei MediaPad, disponibile Android 4.0 ICS

Il tablet Huawei MediaPad si aggiorna con l'arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich: migliorano prestazioni e durata della batteria.
Il tablet Huawei MediaPad si aggiorna con l'arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich: migliorano prestazioni e durata della batteria.

Huawei MediaPad è stato aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con il rilascio di un update ufficiale disponibile per il download sul sito ufficiale del produttore. Gli utenti in possesso del dispositivo, almeno per il momento, sono costretti a scaricare manualmente l’archivio e poi installarlo, ma non è da escludere la possibilità che la procedura venga semplificata prossimamente mediante la modalità OTA (over-the-air), come ormai accade sempre più spesso.

Le migliorie introdotte sono relative alle funzionalità inedite già viste in altri tablet dotati della piattaforma Ice Cream Sandwich, oltre che a miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni e la gestione della batteria. In sintesi, grazie all’aggiornamento il Huawei MediaPad risulterà più veloce e con una longevità maggiore, stando alle informazioni rilasciate dall’azienda.

[nggallery id=2839 template=inside]

Per chi non ne fosse a conoscenza, Huawei MediaPad offre un display da 7 pollici con tecnologia IPS (per un ampio angolo di visualizzazione ottimale), processore Qualcomm dual core da 1,2 GHz, un’uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, memoria interna da 8 GB e slot per la lettura di schede microSD aggiuntive fino a 32 GB. Il comparto multimediale presenta due fotocamere, una da 5 megapixel con autofocus sul retro e un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate, mentre la scocca ha uno spessore di 10,5 mm e un peso complessivo di 390 grammi.

Disponibile per l’acquisto nel nostro paese ad un prezzo di circa 399 euro, Huawei MediaPad può dunque proporsi oggi come una delle migliori alternative da 7 pollici nell’ambito dei tablet Android. Di seguito, un filmato che mostra la nuova interfaccia di Ice Cream Sandwich.

[youtube]X0q21rOzNis[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti