Olympus, nuova compatta subacquea in arrivo

Olympus Tough TG-1 iHS, arriva la nuova compatta subacquea del produttore giapponese: ecco le indiscrezioni finora trapelate.
Olympus Tough TG-1 iHS, arriva la nuova compatta subacquea del produttore giapponese: ecco le indiscrezioni finora trapelate.

Olympus Tough TG-1 iHS è la nuova fotocamera compatta subacquea che il colosso nipponico si prepara a presentare nei prossimi giorni, come anticipato da un apposito teaser site. In verità, il portale non doveva subito mostrare il modello in presentazione, ma grazie a un errore nelle tempistiche di pubblicazione della catena statunitense Best Buy, non solo è stato possibile ottenere le prime immagini esclusive della fotocamera (presenti qui di seguito), ma anche le prime informazioni su prezzo e caratteristiche tecniche.

La nuova waterproof Olympus monterà infatti un sensore CMOS da 12 megapixel e formato 1/2.3″ per scatti dalla risoluzione di 3.968 x 2.976 pixel. Lo zoom ottico e digitale sarà di 4x, e garantirà una precisione e un’accuratezza di alta qualità. La luminosità massima promessa è di f/2-4.9, niente male per un dispositivo che è comunque pensato per il formato ultra portatile. Presente anche un display posteriore OLED da 3 pollici con 610.000 punti.

[nggallery id=1440 template=inside]

La modalità scatto a raffica è di 3 FPS per un buffer continuo fino a 200 scatti, anche in questo caso caratteristiche invidiabili per un prodotto di questo genere. La fotocamera permetterà anche di realizzare foto panoramiche grazie a un’apposita modalità di ripresa grandangolare. Le impostazioni supermacro daranno inoltre modo di catturare oggetti fino a una distanza di 0,4 pollici.

Modalità di ripresa selettive, bilanciamento del bianco, resistenza all’acqua fino a 12 metri di profondità e alle cadute per un’altezza massima di 2 metri completano il quadro di un prodotto di sicuro interesse. Il prezzo di 399,99 dollari segnalato da Best Buy potrebbe però far desistere qualcuno, nonostante le interessanti specifiche tecniche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti