OS X suona "Another one bites the dust" dei Queen

"Another One Bites The Dust", il celebre singolo dei Queen, realizzato con i suoni del sistema operativo OS X per Mac: ecco il risultato.
"Another One Bites The Dust", il celebre singolo dei Queen, realizzato con i suoni del sistema operativo OS X per Mac: ecco il risultato.

Cosa hanno in comune il brano “Another One Bites The Dust” dei Queen e un Mac? All’apparenza nulla, ma basta ascoltare la nuova creazione caricata su Youtube dall’utente MysteryGuitarMan per rendersi conto che anche il sistema operativo OS X può emulare le gesta musicali della band capitanata da Freddie Mercury.

Con tanta pazienza, MysteryGuitarMan ha campionato alcuni suoni della piattaforma Apple, come quello riprodotto da un errore di sistema, il tono di avvio del client VoIP Skype e molti altro ancora, montandoli in modo tale da riprodurre la parte iniziale del brano. Al microfono ovviamente Siri, o meglio, il sintetizzatore vocale Samantha di cui si è parlato su queste pagine proprio nelle scorse settimane.

[youtube]vi-qYNVj7vE]

L’autore non è nuovo ad esperimenti di questo tipo. Per restare in ambito Apple, a fine aprile si è cimentato nella realizzazione di un Video Puzzle (anch’esso visibile in streaming di seguito), in cui con l’ausilio di quattro iPhone ha dato vita a un video musicale composto da immagini visualizzate su altrettanti display.

[youtube AKuBMihmVHQ]

Tornando al brano “Another one bites the dust” dei Queen, si tratta di un singolo estratto dall’album “The Game” pubblicato nel 1980, il primo della formazione britannica a raggiungere la vetta delle classifiche di vendita sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna. Il videoclip ufficiale, proposto di seguito, è stato filmato il 9 agosto dello stesso anno presso un teatro di Dallas (Texas) durante una tappa del tour americano.

[youtube rY0WxgSXdEE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti