Flipboard Android, esclusiva temporale per Galaxy S3

Flipboard per Android è stato appena annunciato: arriverà in estate su Google Play, ma in esclusiva temporale su Samsung Galaxy S3.
Flipboard per Android è stato appena annunciato: arriverà in estate su Google Play, ma in esclusiva temporale su Samsung Galaxy S3.

Samsung Galaxy S3 è stato appena annunciato ufficialmente e, in occasione della sua presentazione avvenuta durante l’Unpacked 2012, sul display è stato mostrato in un frangente Flipboard per Android. Qualche minuto dopo, il team di sviluppo ne ha confermato l’uscita su Google Play: la nota applicazione sarà disponibile a breve, entro l’estate.

In realtà Flipboard per Android sarà rilasciato prima, solamente per i possessori di un Samsung Galaxy S3, ma né Samsung né lo sviluppatore hanno specificato quanto tempo durerà questa esclusiva. Un rappresentante di Flipboard ha infatti dichiarato di non aver ancora alcuna data da condividere, pertanto tutti coloro che non hanno intenzione di acquistare il nuovo gioiello di punta Samsung dovranno attendere ulteriori informazioni a riguardo.

Flipboard è una delle applicazioni più famose per iOS e sta per approdare anche su Google Play, così come ha fatto di recente Instagram. La community del robottino verde avrà sicuramente apprezzato la notizia, dato che i software più particolari e d’interesse per iPhone e iPad stanno via via approdando anche sui loro smartphone e tablet.

Nello specifico, Flipboard per Android offrirà all’utenza le stesse funzionalità che caratterizzano l’app per sistemi iOS, ma introdurrà una caratteristica esclusiva, ovvero alcuni widget che si potrà decidere di posizionare nella schermata principale, così da avere a portata di mano un modo rapido per sfogliare le notizie proprio come è possibile fare tramite i gli strumenti di Gmail o Google News.

A quanto pare, sul Samsung Galaxy S3 girerà molto velocemente e offrirà testi e immagini estremamente nitidi, grazie al grande display HD che caratterizza il nuovo smartphone del produttore sudcoreano. Si segnala infine che lo sviluppatore di Flipboard ha colto l’occasione dell’annuncio per invitare gli utenti interessati ad iscriversi a un’apposita pagina dedicata all’app per Android, così da restare informati su tutte le ultime notizie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti