Olympus Tough TG-1 IHS, fotocamera rugged e waterproof annunciata

Annunciata la Olympus Tough TG-1 IHS, nuova fotocamera rugged resistente alle cadute, alla polvere e all'acqua: ecco la scheda tecnica.
Annunciata la Olympus Tough TG-1 IHS, nuova fotocamera rugged resistente alle cadute, alla polvere e all'acqua: ecco la scheda tecnica.

Olympus Tough TG-1 IHS era già apparsa online grazie alla catena Best Buy ma il produttore ha appena confermato l’arrivo di tale fotocamera rugged, annunciandone per esteso le specifiche tecniche. Il corpo macchina è resistente alla polvere e impermeabile fino a 40 metri di profondità.

Nella scheda tecnica della Olympus Tough TG-1 IHS, si legge di una macchina fotografica digitale high-end e waterproof: vanta un sensore CMOS da 12 megapixel, un obiettivo f/2.0 con zoom 4x da 25-100mm, gamma ISO fino a 6400, processore Truepix VI e sistema di autofocus identici a quelli inseriti nella Olympus OM-D E-M5, display OLED da 3 pollici, 30fps, il tutto racchiuso in un guscio rinforzato in grado di resistere anche a temperature al di sotto del -10 gradi Celsius e dopo una caduta da 6,6 metri di altezza.

[nggallery id=1444 template=inside]

Olympus Tough TG-1 IHS riesce ad effettuare 50 scatti consecutivi a 30fps o 220 scatti nella modalità 3 megapixel 60 fps, cattura filmati a 1080p sia sulla terra che dentro l’acqua, registra un audio potente grazie all’integrazione del Linear PCM e ha una notevole funzione di stabilizzazione dell’immagine, denominata Multi-Motion Move. La fotocamera rugged è dotata di strumenti quali il GPS – che consente di identificare più di 700 mila punti di riferimento in tutto il mondo – e una bussola digitale con rendering 3D. Completano la dotazione tecnica un’uscita HDMI e una doppia chiusura della batteria.

La nuova compatta robusta Olympus è infine dotata di un rivestimento repellente all’acqua che aiuta a combattere l’accumulo sulla lente. Giungerà nei negozi nel mese di giugno ad un prezzo di 399 dollari, ma una data di uscita specifica non è stata ancora resa nota.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti