Olympus Tough TG-1 IHS, fotocamera rugged e waterproof annunciata

Annunciata la Olympus Tough TG-1 IHS, nuova fotocamera rugged resistente alle cadute, alla polvere e all’acqua: ecco la scheda tecnica.

Olympus Tough TG-1 IHS era già apparsa online grazie alla catena Best Buy ma il produttore ha appena confermato l’arrivo di tale fotocamera rugged, annunciandone per esteso le specifiche tecniche. Il corpo macchina è resistente alla polvere e impermeabile fino a 40 metri di profondità.

Nella scheda tecnica della Olympus Tough TG-1 IHS, si legge di una macchina fotografica digitale high-end e waterproof: vanta un sensore CMOS da 12 megapixel, un obiettivo f/2.0 con zoom 4x da 25-100mm, gamma ISO fino a 6400, processore Truepix VI e sistema di autofocus identici a quelli inseriti nella Olympus OM-D E-M5, display OLED da 3 pollici, 30fps, il tutto racchiuso in un guscio rinforzato in grado di resistere anche a temperature al di sotto del -10 gradi Celsius e dopo una caduta da 6,6 metri di altezza.

Olympus Tough TG-1 IHS riesce ad effettuare 50 scatti consecutivi a 30fps o 220 scatti nella modalità 3 megapixel 60 fps, cattura filmati a 1080p sia sulla terra che dentro l’acqua, registra un audio potente grazie all’integrazione del Linear PCM e ha una notevole funzione di stabilizzazione dell’immagine, denominata Multi-Motion Move. La fotocamera rugged è dotata di strumenti quali il GPS – che consente di identificare più di 700 mila punti di riferimento in tutto il mondo – e una bussola digitale con rendering 3D. Completano la dotazione tecnica un’uscita HDMI e una doppia chiusura della batteria.

La nuova compatta robusta Olympus è infine dotata di un rivestimento repellente all’acqua che aiuta a combattere l’accumulo sulla lente. Giungerà nei negozi nel mese di giugno ad un prezzo di 399 dollari, ma una data di uscita specifica non è stata ancora resa nota.

Ti potrebbe interessare
In arrivo nuove CPU desktop e server da AMD
amd linux opteron

In arrivo nuove CPU desktop e server da AMD

Continua l’aggiornamento del catalogo processori da parte di AMD. Sono infatti stati presentati nuovi processori Opteron e annunciati un nuovo modello Phenom II X4 e il primo Athlon II X4.Il Phenom II X4 965 a 3,4 GHz sarà lanciato verso la metà del mese di agosto, pochi giorni prima dell’Athlon II X4 630, prima CPU

Il lifestreaming secondo Nokia con viNe
Google

Il lifestreaming secondo Nokia con viNe

Le nuove tendenze del Web danno il 2008 e il 2009 come gli anni del lifestreaming, e di esempi a conferma di questa teoria ne esistono molti: twitter in primis, passando poi per Facebook e molti altri servizi. Dato che, come dicevamo un po’ di tempo fa, cellulari e smartphone sono i device ideali per

Pericolo dall’allegato PowerPoint
Software e App

Pericolo dall’allegato PowerPoint

Doveva essere questione di tempo e così è stato: un worm in grado di colpire la vulnerabilità emersa in PowerPoint è stato segnalato dalla stessa Microsoft e rappresenta ora una seria minaccia per l’utenza. Il worm è nello specifico denominato Trojan.Riler.F ed arriva sotto forma di file PowerPoint in allegato ad una mail proveniente da