iPhone 5, Apple non ha ancora scelto il design

iPhone 5 un cantiere aperto nei laboratori Apple, con i tecnici che non avrebbero ancora deciso il design definitivo dello smartphone.
iPhone 5 un cantiere aperto nei laboratori Apple, con i tecnici che non avrebbero ancora deciso il design definitivo dello smartphone.

iPhone 5 sarà lanciato con tutta probabilità in ottobre, a un anno esatto di distanza dal modello 4S, ma ad oggi i tecnici di Cupertino sembrano non aver ancora stabilito con precisione il design del nuovo melafonino. A parlarne è il sito iMore, che avrebbe ricevuto l’informazione da una fonte ritenuta affidabile ma rimasta del tutto anonima.

Che iPhone 5 possa offrire novità dal punto di vista estetico è un’ipotesi del tutto credibile, considerando che l’ultima versione dello smartphone risulta del tutto identica a quella precedente. Un restyling è dunque quasi d’obbligo per Apple, nell’ottica di non deludere tutti coloro che oltre a prestazioni avanzate considerano “anche l’occhio vuole la sua parte” un adagio sempre attuale anche nel mondo della tecnologia. Gli ultimi rumor giunti in Rete parlano di una sostanziale redistribuzione delle componenti hardware interne, della presenza di un pulsante Home ridisegnato e dell’adozione della tecnologia Liquid Metal, che consentirebbe una riduzione dello spessore insieme a una maggiore resistenza della scocca.

[nggallery id=950 template=inside]

Per quanto riguarda lo schermo, da Cupertino potrebbe arrivare un telefono con display più ampio rispetto ai 3,5 pollici attuali, ma che difficilmente supererà i 4 pollici. Questo anche per mantenere ben definite le differenze tra lo smartphone e il cosiddetto iPad mini da 7 pollici, tablet che Apple sembra intenzionata a lanciare sul mercato entro la fine del 2012.

Tutte ipotesi, che quasi certamente non troveranno conferma prima della fine dell’estate. iPhone 5, a quanto pare, sarà infatti il grande assente all’evento WWDC 2012 in programma per il mese prossimo, durante il quale l’attenzione sarà focalizzata sul software, con iOS 6 e OS X Mountain Lion assoluti protagonisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti