Nokia 305, 306 e 311, nuovi S40 in arrivo: foto

Trapelano online le prime immagini di Nokia 305, 306 e 311, tre nuovi telefoni cellulari di fascia bassa della serie S40.
Trapelano online le prime immagini di Nokia 305, 306 e 311, tre nuovi telefoni cellulari di fascia bassa della serie S40.

Nokia 305, Nokia 306 e Nokia 311 sono tre nuovi telefoni cellulari con interfaccia utente S40 non ancora presentati ufficialmente dal gruppo finlandese ma che sono apparsi online grazie a una serie di immagini giunte dal territorio cinese. Al contempo, sono pervenute online le prime specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare questi nuovi prodotti.

Secondo le indiscrezioni, il Nokia 311 sarà contraddistinto dalla presenza di una fotocamera con sensore da 3,2 megapixel e connettività 3G e WiFi, mentre il Nokia 305 sarà dotato di funzionalità dual-SIM, dunque sarà possibile inserire una doppia scheda SIM, e il Nokia 306 dovrebbe avere invece una fotocamera da 2 megapixel e singola SIM. Saranno tre telefoni cellulari di fascia bassa, infatti dovrebbero esser proposti sul mercato a un prezzo inferiore ai 100 euro.

Tutti e tre i modelli Nokia S40 di cui si parla sarebbero dotati di un display touchscreen e non è da escludere che vengano inseriti nella gamma Nokia Asha e commercializzati inizialmente in quei paesi in via di sviluppo. L’inedita presenza dell’interfaccia full touch rappresenterebbe un’assoluta novità per i dispositivi S40, dato che Nokia ha finora fatto sempre ricorso ai più tradizionali strumenti di input basati sui tasti fisici.

Se dunque le immagini pubblicate riescono a fornire uno sguardo in anteprima su questi tre nuovi telefoni Nokia di fascia bassa, di contro le specifiche tecniche trapelate sono davvero esigue e pertanto sarà necessario attendere ulteriori dettagli per saperne di più a riguardo. In Rete si vocifera di una presentazione del Nokia 305, Nokia 306 e Nokia 311 fissata per domani 15 maggio, durante un evento organizzato in Pakistan.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti