Anche iMac sarà Retina Display

I prossimi iMac, così come MacBook Pro, saranno dotati di Retina Display: lo suggerisce Joanna Stern di ABC News.
I prossimi iMac, così come MacBook Pro, saranno dotati di Retina Display: lo suggerisce Joanna Stern di ABC News.

Dopo le indiscrezioni sui nuovi MacBook Pro, che si vocifera saranno più sottili e dotati di uno schermo ad alta risoluzione, un nuovo rumor coinvolge gli iMac. I desktop all-in-one in Cupertino, infatti, pare che a loro volta verranno dotati di uno schermo Retina Display.

La notizia proviene sempre da Joanna Stern di ABC News, già salita agli onori della cronaca targata Mela per le informazioni odierne rilasciate sui portatili di Cupertino. La giornalista non ha specificato se i nuovi schermi di iMac siano davvero Retina, ma ha addotto alla possibilità di pannelli LED di “alta, alta risoluzione”.

I nuovi iMac, che potrebbero apparire sul mercato entro l’estate o poco dopo la conferenza WWDC, si vocifera rimarranno pressoché invariati nel design, ma equipaggiati con un processore Intel Quad Core i7 da almeno 3,40 Ghz. Le indiscrezioni sul Retina Display, tuttavia, rischiano di seguire più l’onda emotiva del successo del nuovo iPad piuttosto che certezze.

Pochi giorni fa, infatti, si sottolineava come gli schermi Retina di grandi e medie dimensioni fossero ancora in uno stadio di produzione embrionale, sia con la tecnologia di separazione LED e circuiti mostrata da Samsung su iPad che nelle varianti IGZO di Sharp. L’informazione è stata smentita poche ore dopo, quando con insistenza è emersa la possibilità di un Retina Display in dotazione sui MacBook Pro, confermando quindi uno stadio avanzato della produzione. In altre parole, correnti contrastanti si scontrano sul futuro dei computer di casa a Cupertino e non resta, perciò, che attendere con ansia il WWDC per scoprire se, e come, questi modelli verranno davvero presentati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti