Tweak per iPhone: un HUD per il volume meno invasivo

HUDChanger è un comodo tweak per iPhone che permette di sostituire l'HUD del livello del volume con una soluzione meno invasiva.
HUDChanger è un comodo tweak per iPhone che permette di sostituire l'HUD del livello del volume con una soluzione meno invasiva.

Chi possiede un iPhone e trova decisamente scomodo l’HUD standard per la visualizzazione del volume impostato sul device, che di default viene mostrato al centro del display, può decidere di sostituirlo con una soluzione del tutto gratuita scaricabile su Cydia, l’App Store alternativo e non ufficiale per iOS. È denominata HUDChanger e per installarla è chiaramente necessario avere un dispositivo jailbroken.

Il tweak in questione è sviluppato da Ron Melkhior e viene offerto a titolo gratuito sulla repository di Big Boss. Installandolo, si avrà a disposizione un HUD per il volume decisamente meno invasivo di quello impostato di default, che mostrerà il livello del sonoro in percentuale e nella parte inferiore dello schermo di iPhone.

In questo modo, nel momento in cui l’utente andrà a interagire con i tasti fisici del volume del proprio smartphone, non subirà più elementi di distrazione sullo schermo. Nella zona in cui si trova il dock di iOS si percepirà, infatti, infatti la voce “Volume Level” e la percentuale del livello dello stesso.

Per installare HUDChanger è richiesto un dispositivo che esegue iOS e su cui è stato eseguito il jailbreak, ma lo sviluppatore non specifica quale versione del sistema operativo sia necessaria e quali melafonini finora commercializzati siano supportati. Si suppone comunque iOS 5, iPhone 4S e iPhone 4. Si tratta dunque di un interessante tweak, peraltro ottenibile senza alcun esborso economico, che andrà a soddisfare chi reputa scomodo l’indicatore visivo del livello del volume imposto da Apple, effettivamente scomodo data la sua posizione centrale, seppur visualizzata per pochissimi secondi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti