Le nuove TV LG del 2012 per l'Europa

LG presenta la sua nuova linea di TV 3D e TV UD 3D per il mercato europeo, pronta a rivoluzionare ancora una volta il settore.
LG presenta la sua nuova linea di TV 3D e TV UD 3D per il mercato europeo, pronta a rivoluzionare ancora una volta il settore.

LG ha presentato durante Salle des Etoiles di Monaco la sua nuova linea di TV Premium che saranno immesse nel mercato europeo entro quest’anno. Una gamma di modelli capace di spaziare CINEMA 3D Smart TV ai TV UD (Ultra Definition) 3D; il colosso coreano si presenta nel 2012 con una strategia molto aggressiva, volta chiaramente a rappresentare la migliore offerta del genere per il vecchio continente. In particolare, i nuovi CINEMA 3D Smart TV si distinguono per tre caratteristiche essenziali.

Prima di tutto bisogna concentrarsi sulla tecnologia 3D, aggiornata per essere ancora più confortevole e immersiva. In tal senso, CINEMA 3D fa svolgere tutto il lavoro al televisore, con gli occhialini leggeri, comodi e senza batteria chiamati soltanto a fungere da filtri polarizzati. La nuova generazione dei CINEMA 3D TV permetterà inoltre di convertire qualsiasi immagine in 2D, compresa la possibilità di regolare l’effetto di profondità come meglio si desidera.

Miglioramenti e novità arrivano anche per le funzioni da Smart TV, con il rinnovamento della piattaforma che comprende oggi più di 1.200 applicazioni disponibili, oltre a inediti contenuti premium. LG anche in questo caso ha pensato al 3D con il contenitore 3D World, che permetterà di accedere a una grandissima scelta di contenuti tridimensionali. Inoltre, grazie a Smart Share Plus sarà possibile accedere a file salvati su dispositivi esterni.

Per chiudere, la vera grossa novità: i TV UD 3D, che oltre a presentare le stesse caratteristiche illustrate in termini di visualizzazione 3D e Smart TV, offriranno delle immagini con una risoluzione superiore di quattro volte (3840×2160 pixel) rispetto gli attuali TV Full HD. La qualità dell’immagine farà insomma un ulteriore passo in avanti rispetto quella attuale, rappresentando un nuovo standard di riferimento per il mercato delle TV in alta risoluzione.

Tutti i nuovi modelli CINEMA 3D Smart TV di LG sono disponibili presso tutti i principali rivenditori di elettronica di consumo, mentre per i TV UD 3D bisognerà attendere il quarto trimestre 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti