Prototipo iPad con due dock su eBay, dettagli e foto

iPad: un prototipo con due porte dock appare su eBay, realizzato da Cupertino a scopo di testing e in vendita a circa 10.000 dollari.
iPad: un prototipo con due porte dock appare su eBay, realizzato da Cupertino a scopo di testing e in vendita a circa 10.000 dollari.

Appare su eBay un prototipo davvero prezioso di iPad. Si tratta di una prima versione di testing interno sviluppata da Apple nel 2009, caratterizzata dalla peculiarità di avere due porte dock per la connessione sia in modalità portrait che in quella landscape. L’asta, lanciata nella tarda serata di ieri per un prezzo base di 4.800 dollari, è stata aperta dall’utente aaps69, di cui non sono state rese note le generalità e nemmeno le modalità con cui è entrato in possesso del tablet.

Il progenitore di iPad in vendita è pressoché identico al modello lanciato nel 2010: le dimensioni e il case unibody sono praticamente gli stessi della versione finale, non fosse appunto per la presenza di un doppio dock. I componenti sono quasi completamente originali a eccezione della batteria, ma il dispositivo è tutto fuorché in buono stato. Oltre a non funzionare il pannello touchscreen, manca la guaina di sostegno del vetro dello schermo, che rimane quindi mobile e non protetto all’interno del suo alloggiamento.

[nggallery id=954 template=inside]

Sul dispositivo – un modello WiFi da 16 Gb – parrebbe installata la versione 3.2 di iOS, di cui Apple ha però bloccato l’accesso per ragioni di sicurezza. Le uniche icone mostrate a schermo sono quelle di “SwitchBoard“, un software di diagnostica interno di Cupertino, con cui non si può interagire data la non funzionalità dello schermo touchscreen. Pare, inoltre, che il device non sia compatibile con l’aggiornamento del firmware tramite il canonico processo via iTunes, mentre nulla è dato sapere sul possibile jailbreak.

Si tratta di un cimelio sicuramente interessante, nonostante la sua limitatissima funzionalità, per tutti i collezionisti del mondo Apple. Una passione non di certo economica, però, considerato come la modalità “Compra Subito” preveda un esborso addirittura di 10.000 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti