iTV: presentazione 2-6 mesi prima della vendita

iTV potrebbe essere presentata al pubblico 2-6 mesi prima dell'effettivo arrivo nei negozi: lo sostiene l'analista Brian White confrontando il primo lancio di iPhone.
iTV potrebbe essere presentata al pubblico 2-6 mesi prima dell'effettivo arrivo nei negozi: lo sostiene l'analista Brian White confrontando il primo lancio di iPhone.

Giornate di rumor intensi dal mondo Apple, forse per la vicinanza alla conferenza WWDC. Dopo l’ipotetica cover di iPhone 5, appare in Rete un’indiscrezione sulla strategia di presentazione di iTV. Il televisore multimediale che Cupertino dovrebbe lanciare entro la fine dell’anno, potrebbe essere presentato al pubblico 2-6 mesi prima dell’effettiva commercializzazione.

A sostenerlo è Brian White di Topeka Capital Markets, sulla base di precedenti eventi unici della storia della Mela. Il primo iPhone, ad esempio, è stato presentato a gennaio del 2007, ma non è stato messo in vendita prima di giugno dello stesso anno. Cupertino seguirà davvero quella che, forse impropriamente, è definita una sua tradizione?

Qualora la previsione dei sei mesi fosse veritiera, un prototipo di iTV potrebbe essere già presentato al keynote dell’11 giugno alla WWDC. L’ipotesi, tuttavia, appare decisamente improbabile: alla conferenza di San Francisco mancano soltanto due settimane e dai distretti produttivi cinesi non è arrivato il sentore di alcun prototipo, come avviene invece per i leak di molti altri prodotti, si veda appunto la cover di iPhone 5 diffusa ieri.

Se invece fossero i due mesi ad aver la meglio, possibilità questa più certa, il televisore targato Mela potrebbe essere presentato in ottobre, in concomitanza del lancio del nuovo melafonino. Questa data appare più credibile, perché Apple avrebbe così tutte le carte in regola per cavalcare il periodo natalizio con un nuovo prodotto.

iTV dovrebbe caratterizzarsi per un corpo in alluminio unibody, un display ad alta risoluzione forse di tipo IGZO, la presenza di Siri e l’integrazione con iPad, che ne costituirebbe una sorta di telecomando avanzato. Non resta che attendere, a questo punto, la prossima indiscrezione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti