iPhone 5, un video conferma il display più ampio

iPhone 5 potrebbe equipaggiare un display di dimensioni maggiori rispetto ai modelli 4 e 4S: ecco un filmato per il pannello anteriore.
iPhone 5 potrebbe equipaggiare un display di dimensioni maggiori rispetto ai modelli 4 e 4S: ecco un filmato per il pannello anteriore.

iPhone 5 sarà quasi certamente presentato alla fine della stagione estiva ma, fino ad allora, un numero sempre maggiore di indiscrezioni farà la sua comparsa in Rete. L’ultima in ordine cronologico arriva dal sito giapponese Macotakara, che attraverso un filmato (in streaming a fondo articolo) mostra le più ampie dimensioni del display integrato nel melafonino di sesta generazione.

Un’ipotesi già formulata più volte negli ultimi mesi, che sembra dunque acquisire maggiore credibilità con il video comparso ieri su YouTube. Nella clip è possibile vedere il pannello sovrapposto a quello di un iPhone attualmente in commercio, in modo tale da mettere in evidenza la differenza in termini di dimensioni. L’altezza e la larghezza di iPhone 5 saranno dunque notevolmente maggiori rispetto a quelle di iPhone 4 e 4S, mentre dalla componente filmata non è possibile trarre alcuna conclusione in merito allo spessore della scocca. In questo caso, inoltre, il foro destinato a ospitare la fotocamera frontale è posizionato sopra l’altoparlante e non più al suo fianco come per i modelli oggi in commercio.

Come sempre, trattandosi di fonti non ufficiali, valutazioni di questo tipo vanno prese con le dovute cautele. Un nuovo melafonino con diagonale dello schermo aumentata sembra però una scelta plausibile per Apple, in un momento che sta facendo registrare il successo di modelli con display molto vicini ai 5 pollici (il nuovo Samsung Galaxy S3 basato su Android si ferma a 4,8 pollici).

Nelle scorse settimane si è parlato anche della possibilità che gli ingegneri di Cupertino possano optare per uno schermo con proporzioni 16:9 e risoluzione 1136×640 pixel, abbandonando così il formato 3:2 e aggiungendo ulteriore spazio in verticale, per la gestione delle icone sull’interfaccia o la riproduzione di contenuti multimediali.

[youtube]yMg0j9ZlLzc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti