Google Glass, un sondaggio tra i potenziali acquirenti

Google ha effettuato un sondaggio a San Francisco per capire chi è interessato ai Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata.
Google ha effettuato un sondaggio a San Francisco per capire chi è interessato ai Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata.

Google Glass rappresenta uno dei gadget tecnologici più interessanti presentati finora, e il gruppo di Mountain View sta cercando di capire quale sia l’interesse dell’utenza verso questa avveniristica tecnologia. In uno stand allestito in quel di San Francisco, Google ha infatti lanciato un sondaggio per mostrare ai partecipanti i propri occhiali per la realtà aumentata e utile a raccogliere feedback.

Il particolare dispositivo ha suscitato l’attenzione dei netizen con il video di presentazione diffuso da Google, ma l’entusiasmo del popolo della Rete non fornisce effettivamente una stima di coloro che potrebbero acquistare Google Glass. È proprio questo ciò che l’azienda di Mountain View sta cercando di scoprire tramite il sondaggio, sebbene comunque limitato all’area californiana.

[nggallery id=2794 template=inside]

Per l’indagine, i partecipanti sono stati chiamati a rispondere a una serie di domande in assoluta privacy, dentro a delle cabine appositamente piazzate sulla location della San Francisco Bay Area. Un giornalista di GottaBeMobile ha chiesto a una dipendente Google quale fosse l’obiettivo di un’iniziativa simile, e la stessa ha spiegato che l’azienda “ha qualcosa da mostrare alla gente che non è ancora stato rilasciato sul mercato”. Ai passanti è stato dato un foglio da compilare con le seguenti domande.

  • Sei interessato ai gadget di fitness indossabili come ad esempio Nike Fuelband, Jawbone Up etc?
  • Hai più di 200 amici su Google+ o Facebook?
  • Pratichi sport o partecipi ad attività all’aria aperta almeno due volte a settimana?
  • Sei un genitore?
  • Quanti anni hai?
  • Sei interessato alle nuove tecnologie? (Scelte multiple)
  • Che tipo di cellulare usi? Android, iPhone, Windows Phone, BlackBerry o altro?

Una ricerca simile dimostra come Google stia facendo sul serio, con l’intenzione di capire in anticipo se questo sia il momento giusto per lanciare sul mercato un’innovazione come quella che apporteranno i Google Glass.

[youtube]9c6W4CCU9M4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti