WWDC 2012: altra App iOS 6 e manifesto misterioso

WWDC 2012: saranno due le app native nuove di iOS 6, mentre un misterioso drappo nero potrebbe nascondere un nuovo prodotto.
WWDC 2012: saranno due le app native nuove di iOS 6, mentre un misterioso drappo nero potrebbe nascondere un nuovo prodotto.

Manca davvero poco al keynote di Tim Cook alla conferenza WWDC 2012, che seguiremo insieme dalle 19 con tutti gli aggiornamenti del caso. Nonostante la vicinanza all’evento i rumor non si spengono e, dopo le supposte specifiche tecniche sui nuovi Mac e le caratteristiche di iOS 6, altre due indiscrezioni fanno capolino sul Web nientemeno che dal Moscone West di San Francisco.

La prima riguarda una nuova app per iOS, in aggiunta a quell’Organizer già trapelato in Rete in giornata. Non è dato sapere di che si tratti e quale sarà la sua possibile portata rivoluzionaria, ma qualche ben informato ne parla già su Twitter. Si tratta di Clayton Morris di Fox News:

«Solo come anteprima, ecco alcune cose che mi aspetto oggi. Diverse fonti mi hanno indicato che vedremo almeno due nuove app native per iOS.»

Una è proprio Organizer, l’altra è avvolta nel mistero. Non si tratterebbe nemmeno delle mappe tridimensionali alternative a Google, perché il software Mappe non è di certo una novità di iOS.

La seconda è di natura pubblicitaria: i giornalisti che hanno già avuto accesso al Moscone West hanno fotografato un misterioso cartellone, coperto da un drappo nero. Sicuramente si tratta di qualche nuova feature che Apple non ha intenzione di pubblicizzare prima del keynote, un fatto che ha generato le più svariate scommesse fra gli appassionati. Si tratta di un banner dedicato ai nuovi Mac? O, ancora, di una possibile anteprima della tanto chiacchierata iTV? Di più non è dato sapere, non resta che rimanere collegati su queste pagine a partire dalle 19 per tutte le notizie da quel di San Francisco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti