Google Chrome Metro su Windows 8, prime immagini

Google pubblica una versione del browser Chrome ottimizzato per l'interfaccia Metro di Windows 8: ecco le prime immagini del software.
Google pubblica una versione del browser Chrome ottimizzato per l'interfaccia Metro di Windows 8: ecco le prime immagini del software.

Google Chrome fa il suo debutto in un’inedita versione ottimizzata per l’interfaccia Metro, a disposizione degli utenti che stanno utilizzando Windows 8 Release Preview. Chi è interessato può scaricare e installare il software direttamente dalle pagine del Chrome Dev Channel, per poi impostarlo come predefinito per la navigazione, mentre tutti coloro interessati a dare un primo sguardo all’aspetto del browser possono fare affidamento alla galleria di immagini allegata.

La redazione del portale The Verge ha infatti realizzato alcuni screenshot che mostrano il layout messo a punto da Google per questa particolare edizione di Chrome, utilizzando un tablet per la prova. L’applicazione offre tutte le principali funzionalità già viste nella versione principale, dalla sincronizzazione di preferiti e cronologia fino al supporto per le componenti aggiuntive, senza tralasciare nemmeno la compatibilità con i contenuti Flash.

[nggallery id=1738 template=inside]

Trattandosi di un software nato come “ibrido” tra le piattaforme desktop e mobile, alcuni elementi non sono ancora stati integrati, come la possibilità di eseguire i comandi “Avanti” e “Indietro” passando un dito sul display touchscreen. Scorrendo invece verso l’alto o verso il basso viene attivata la modalità a schermo intero di Chrome.

È supportata la funzionalità Snap, che consente di posizionare un’app in esecuzione all’interno di una porzione dello schermo, anche se in questo modo l’esperienza di navigazione ne risente a causa dello spazio ridotto a disposizione per la visualizzazione delle pagine Web. Infine, è già possibile far interagire il browser con altre applicazioni per la condivisione degli elementi, come già visto su altri programmi di Windows 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti