Nuovi iMac e redesign Mac Pro non prima del 2013

Un dirigente Apple avrebbe riferito che nuovi iMac e un importante restyling del Mac Pro sono in fase di lavorazione: arriveranno nel 2013.
Un dirigente Apple avrebbe riferito che nuovi iMac e un importante restyling del Mac Pro sono in fase di lavorazione: arriveranno nel 2013.

In occasione della WWDC 2012, Apple ha tolto i veli alla nuova linea di MacBook ma, così come riportavano i rumor dei giorni precedenti all’evento, nessun aggiornamento di iMac è invece pervenuto. La linea Mac Pro, invece, è stata aggiornata ma non così come i fan della Mela si aspettavano. Un dirigente Apple avrebbe però riferito al New York Times che nuovi modelli di iMac e Mac Pro sono attualmente in fase di lavorazione, e pertanto dovrebbero arrivare non prima del 2013.

David Pongue del NYT ha infatti comunicato che un dirigente del gruppo di Cupertino, il cui nome è rimasto però anonimo, avrebbe assicurato che un importante restyling della linea iMac e Mac Pro è nei piani di Apple e che probabilmente l’annuncio ufficiale dei nuovi modelli perverrà solo nel 2013. Chi attendeva un’importante riprogettazione delle due linee di computer desktop dovrà dunque attendere ancora alcuni mesi.

AppleInsider ha contattato l’azienda di Tim Cook per un commento su quanto riferito dal New York Times ma ancora non è pervenuta alcuna risposta. Nella giornata di ieri, Apple ha aggiornato silenziosamente il Mac Pro, ma ha scelto alcune componenti hardware ormai piuttosto datate, ad esempio un processore vecchio di due anni invece del Sandy Bridge Xeon E5 che tutti si aspettavano. Inoltre, manca la porta Thunderbolt e l’USB 3.0, e tanti appassionati del mondo Apple si aspettavano di certo qualcosa in più. Potrebbero trovare ciò che vogliono con il nuovo restyling previsto per il 2013.

Per quanto riguarda invece gli iMac, nelle settimane precedenti alla WWDC 2012 fonti multiple avevano suggerito che Apple avrebbe presto rilasciato un iMac ridisegnato, ma nessun annuncio è invece pervenuto durante l’atteso evento e pertanto bisognerà aspettare i prossimi mesi per avere notizie più concrete a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti