Aviary Photo Editor, un'ottima alternativa a Instagram

Disponibile su Google Play un major update di Aviary Photo Editor, plugin gratuito per Android che consente di modificare e migliorare le foto.
Disponibile su Google Play un major update di Aviary Photo Editor, plugin gratuito per Android che consente di modificare e migliorare le foto.

Aviary Photo Editor per Android si aggiorna su Google Play: è già disponibile per il download un major update che apporta a questo software molte novità, tanto da renderlo maggiormente competitivo con Instagram, la più popolare applicazione di questo genere.

L’ex plugin, ora trasformato in una vera e propria app che è possibile lanciare dalla schermata principale di Android, permette di modificare e migliorare rapidamente una fotografia. Sono presenti numerosi filtri, effetti e adesivi da applicare sulle immagini, alcuni dei quali richiedono un download aggiuntivo sempre dalle pagine dello store Google Play.

[nggallery id=2938 template=inside]

Tanti i filtri a disposizione (dieci in tutto quelli gratuiti), anche più ricchi e vari di quelli messi a disposizione da Instagram. Come citato poc’anzi, è inoltre possibile personalizzare una foto anche applicando adesivi, testo, disegni a mano libera e attraverso il bilanciamento dei colori. Tra le caratteristiche di base si segnala invece la possibilità di ritagliare una porzione dello scatto, ruotarlo o capovolgerlo, eliminare gli occhi rossi, schiarire i denti e rimuovere i difetti più evidenti. I fotografi potranno poi soddisfare le proprie esigenze modificando rapidamente luminosità, contrasto, nitidezza, saturazione e disturbo.

Ottimi i pareri dell’utenza Android che ha già avuto modo di provare la nuova versione di Aviary Photo Editor: c’è chi la onfronta con Snapseed, altra ottima applicazione, e chi invece sottolinea la sua utilità per dare un tocco di classe alle proprie fotografie. La media voto è altissima, con più di 4 stelle assegnate. Per scaricare il software è necessario avere uno smartphone con Android 2.2 (o superiore) e 4 MB circa di spazio libero nella memoria interna.

[youtube]_awAJLCz-x0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti