Canon, quattro nuove reflex nel 2012

Canon pronta a commercializzare quattro nuove fotocamere reflex nel corso del 2012: ecco le indiscrezioni.
Canon pronta a commercializzare quattro nuove fotocamere reflex nel corso del 2012: ecco le indiscrezioni.

Canon sarebbe pronta a commercializzare quattro nuove fotocamere reflex nel corso del 2012. Questo è quanto suggeriscono i più recenti rumor che circolano in rete. Il produttore nipponico avrebbe dunque ancora alcuni assi nella manica da giocare. Sebbene si tratti di una notizia tutt’altro che ufficiale, iniziano già a farsi strada le prime speculazioni su quali saranno i nuovi corpi macchina ad arrivare sui mercati internazionali.

Le ipotesi più accreditate parlano dell’arrivo di una entry-level nel settore delle fotocamere Full Frame, una sorta di aggiornamento della Canon EOS 5D Mark II; di una APS-C Prosumer, presumibilmente la tanto attesa 70D; di una fotocamera ad elevato numero di megapixel basata sul corpo della EOS-1D, ed infine della tanto vociferata prima mirrorless di casa Canon.

Far rientrare quest’ultima nella categoria reflex sarebbe tuttavia un po’ una forzatura, proprio per l’assenza dello specchio tipico di questa tipologia di macchine fotografiche. Potrebbe invece trattarsi del modello entry level per eccellenza, il successore della Canon 1100D di cui ad oggi, nonostante la presentazione della 650D, non si sa ancora praticamente nulla. Ma le speculazioni non finiscono qui, c’è chi ipotizza la commercializzazione di una 5D nella linea Cinema EOS, anche se in questo caso si tratta di un’ipotesi abbastanza azzardata, soprattutto considerato che la EOS-1D C arriverà nei negozi specializzati solo verso la fine del 2012.

Dunque sembra che Canon abbia in serbo per la propria clientela ancora tante novità durante il corso dell’anno. Novità per tutte le tasche e per tutti i fotografi, da chi si avvicina al mondo della fotografia per la prima volta a chi ha fatto della propria passione un vero e proprio mestiere. Non resterà dunque altro da fare che pazientare in attesa di un annuncio ufficiale dal produttore nipponico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti