Chrome, update per il MacBook Pro Retina Display

Google al lavoro su una versione di Chrome ottimizzata per l'alta risoluzione del nuovo MacBook Pro da 15 pollici con Retina Display.
Google al lavoro su una versione di Chrome ottimizzata per l'alta risoluzione del nuovo MacBook Pro da 15 pollici con Retina Display.

Google Chrome sta per aggiornarsi nuovamente, ma questa volta le migliorie introdotte dal team di sviluppo sono dedicate esclusivamente al nuovo MacBook Pro da 15 pollici equipaggiato con Retina Display annunciato nei giorni scorsi. Lo rende noto la società di Mountain View, con un posto comparso nella giornata di ieri sul blog ufficiale del browser, in cui si fa esplicito riferimento al portatile di nuova generazione presentato da Apple al WWDC 2012.

La risoluzione 2880×1800 pixel, con una densità pari a 220 ppi, richiede un’ottimizzazione del software affinché elementi come immagini e testi possano essere visualizzati sfruttando appieno la tecnologia Retina, già disponibile per l’edizione Canary di Chrome e che verrà presto offerta a tutti con la release ufficiale.

Avete sempre desiderato vedere Chrome al meglio, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Apple ha annunciato da poco un nuovo laptop con display Retina in alta risoluzione e noi siamo impegnati per rendere il browser “splendente” su questo tipo di schermo.

La versione Canary di Chrome per gli sviluppatori integra già questo l’aggiornamento, con il supporto all’alta definizione. I lavori richiederanno ancora qualche settimana: stiamo facendo tutto il possibile per garantire al nostro software l’aspetto migliore di sempre.

[nggallery id=961 template=inside]

Google non è l’unica realtà impegnata nell’ottimizzazione del codice al fine di sfruttare al meglio la risoluzione dei nuovi MacBook Pro. Sta facendo lo stesso anche Blizzard, al lavoro su una versione del gioco Diablo 3 sviluppata appositamente per la risoluzione HD. Anche in questo caso, al momento non è dato a sapere quando sarà reso disponibile l’update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti