MacBook Pro Retina Display, speculazione su eBay

L'esaurimento delle scorte di MacBook Pro Retina Display porta alla speculazione su eBay, con prezzi di vendita di 1.000 dollari superiori al listino Apple.
L'esaurimento delle scorte di MacBook Pro Retina Display porta alla speculazione su eBay, con prezzi di vendita di 1.000 dollari superiori al listino Apple.

MacBook Pro Retina Display: inizia la speculazione su eBay. Per aggiudicarsi un esemplare del nuovo laptop ad alta risoluzione di Apple bisogna attendere un paio di settimane per la consegna, ma pare che vi siano degli utenti già fin troppo logori nella pazienza. Tanto da essere disposti a pagare il doppio del prezzo di listino dalle pagine delle aste online.

La problematica, se così si può definire, è di immediata comprensione: tutti i modelli di MacBook Pro Retina Display – venduti sia da Apple che da altri reseller come Amazon o Best Buy – sono attualmente terminati. E c’è chi ha ben pensato di approfittarne su eBay. Non è di certo colpa del venditore, però, se vi sono così tanti utenti disposti a pagare cifre esorbitanti pur di avere il nuovo laptop fra le mani.

9to5Mac sottolinea come al momento sia aperta un’inserzione dall’incredibile costo di 3,898 dollari, prezzo non determinato dall’asta bensì dalla modalità “Compra Subito”. Su quattro modelli disponibili, due sono già stati venduti, segno di come gli oltre 1.000 dollari aggiuntivi rispetto al prezzo di listino – 2.199 per la versione base e 2.799 per il top di gamma – non abbiano scoraggiato i mac-maniaci più sfegatati.

La consegna, prevista non prima di sabato 16 per gli Stati Uniti e qualche settimana oltreoceano, ha sicuramente tempi più ristretti rispetto ai canali ufficiali di vendita Apple, ma vale la pena lanciarsi in un simile acquisto? Dover pazientare qualche giorno in più toglie fascino al computer o rende l’appassionato Mac un cattivo acquirente? Quando le logiche dello status symbol, evidentemente, superano il lecito entusiasmo per un prodotto certamente innovativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti