Olympus OM-D E-M5, soluzione per le bande in eccesso

Olympus promette l'arrivo di un aggiornamento firmware per risolvere i problemi delle bande nere nella mirrorless OM-D E-M5.
Olympus promette l'arrivo di un aggiornamento firmware per risolvere i problemi delle bande nere nella mirrorless OM-D E-M5.

La nuova mirrorless Olympus OM-D E-M5, combinata con l’obiettivo pancake 20mm f/1.7 di Panasonic, soffre di un particolare problema che genera delle strane bande in eccesso che possono comparire in fase di scatto. L’azienda ha promesso che un nuovo firmware è in arrivo per risolvere il malfunzionamento, e per il momento consiglia agli utenti di non utilizzare questa combinazione in attesa di aggiornamenti in tal senso.

La nota distribuita dal produttore precisa inoltre e conferma che il problema si presenta soltanto con il pancake 20 mm di Panasonic, mentre per tutte le altre soluzioni Micro Quattro Terzi non si sono verificate situazioni simili.

[nggallery id=1359 template=inside]

Nel frattempo che si attendono ulteriori notizie da Olympus, si ricorda che la Olympus OM-D E-M5 è la nuova fotocamera mirrorless che presenta un sensore Live MOS da 16 megapixel, un processore d’immagine TruePic VI e sensibilità che può essere impostata fino a IS0 25600 (range: 200-25600). La velocità di scatto è garantita per 9 foto al secondo, oppure fino a 4,3 foto al secondo con la messa a fuoco automatica attiva.

Proprio l’autofocus veloce è una delle caratteristiche salienti della macchina, dato che permette al sistema AF di seguire i soggetti in movimento in tutte le direzioni e in diverse condizioni, compresa la registrazione video Full HD, con audio stereo e compressione H.264.

Il corpo macchina è realizzato in lega di magnesio per offrire una certa robustezza, ed è protetto da polvere e spruzzi grazie a una serie di guarnizioni. La Olympus OM-D E-M5 ha un peso di 425 grammi e misura 122 x 89 x 43 mm, ed è disponibile al prezzo di 1.100 euro per la sola macchina e di 1.300 euro per il kit con lo zoom M.Zuiko 12-50 mm f3.5-6.3 ED EZ.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti