OS X Mountain Lion DP4, nuovo aggiornamento

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la OS X Mountain Lion Developer Preview 4: eccone i dettagli.
Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la OS X Mountain Lion Developer Preview 4: eccone i dettagli.

Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per OS X Mountain Lion Developer Preview 4, ovvero l’ultima versione preliminare del nuovo sistema operativo, disponibile esclusivamente per gli sviluppatori. I beta tester hanno scaricato la DP4 qualche giorno fa, dunque potranno ora accedere al nuovo update: il download può essere eseguito direttamente dalla sezione “Aggiornamenti” di Mac App Store.

Cupertino non ha condiviso in via ufficiale alcun dettaglio circa il contenuto di questo nuovo aggiornamento per la OS X Mountain Lion Developer Preview 4 ma, secondo quanto riportato in Rete, dovrebbe prevedere delle feature per abilitare sui Mac le notifiche di Facebook. Fra queste, anche la possibilità di selezionare quali avvisi includere e quali eliminare dal centro di notifica.

Oltre a questo dettaglio, non si ha alcuna altra informazione circa le novità che apporta l’update in questione e nemmeno se risolva alcuni bug recenti riscontrati dagli sviluppatori. Data la grandezza del file, ben 1.08 GB, si prevede che Apple abbia incluso alcune feature annunciate al WWDC 2012, come il Power Nap, ovvero la possibilità di effettuare aggiornamenti durante la fase di stand-by.

Con un simile aggiornamento, Apple si dimostra attenta nell’apportare quei tweak finali così da ottimizzare la nuova versione del proprio sistema operativo, affinché non giunga nelle mani dei consumatori affetta da bug importanti, come accaduto da Snow Leopard con il malfunzionamento iniziale degli account ospite. Si ricorda che OS X Mountain Lion sarà disponibile al pubblico dal mese di luglio, acquistabile al prezzo di 15,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti