iPhone 5, ecco come cambierà il sito Apple

Ecco come potrebbe essere la pagina principale del sito Apple dopo la presentazione del nuovo iPhone 5.
Ecco come potrebbe essere la pagina principale del sito Apple dopo la presentazione del nuovo iPhone 5.

iPhone 5 debutterà quasi certamente nel corso del prossimo autunno, con tutta probabilità nel mese di ottobre, a un anno esatto di distanza dall’attuale modello 4S. Il nuovo smartphone iOS, così come tutti gli altri dispositivi presentati dalla società di Cupertino, sarà poi protagonista sulla pagina principale del sito Apple. È quanto ha immaginato Martin Hajek, un lettore di Gizmodo che ha realizzato l’immagine visibile in apertura.

Potrebbe essere dunque questa l’homepage in seguito all’annuncio, con una fotografia del telefono nella parte destra e l’elenco delle principali novità introdotte sulla sinistra, seguito da un paio di filmati dimostrativi per le funzionalità. Si fa cenno alla presenza di un modulo per la connessione a Internet mediante network 4G, un’evoluzione di Siri (“new Siri”), Passbook e uno schermo Retina Display con proporzioni 16:9, più ampio rispetto a quelli visti fino a oggi.

[nggallery id=971 template=inside]

Il lavoro di Hajek è ispirato a un concept apparso in Rete nei giorni scorsi, dove il melafonino viene immortalato con una particolare scocca unibody realizzata in alluminio. Due le colorazioni che potrebbero essere commercializzate, ancora una volta bianco e nero.

Apple potrebbe scegliere di ripetere quanto già fatto con iPad e non chiamare lo smartphone iPhone 5, ma più semplicemente “nuovo iPhone”. In merito al comparto tecnico, invece, negli ultimi mesi sono state formulate le ipotesi più svariate, riguardanti sia le componenti hardware integrate che la diagonale del display. Come sempre, tutti i dubbi saranno sciolti solamente con la presentazione ufficiale, a meno di clamorose fughe di informazioni o di prototipi dimenticati sul bancone di un bar, come già accaduto negli anni scorsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti