Google Nexus 7, tre milioni di unità nel 2012

Google Nexus 7, il tablet Android da 7 pollici di bigG, potrebbe essere presentato domani al Google I/O: Quanta Computer ne produrrà tre milioni entro il 2012.
Google Nexus 7, il tablet Android da 7 pollici di bigG, potrebbe essere presentato domani al Google I/O: Quanta Computer ne produrrà tre milioni entro il 2012.

Google Nexus 7 (Google Nexus Tablet secondo altri rumor) sta per arrivare. Il dispositivo potrebbe essere presentato nella giornata di domani durante l’evento Google I/O, confermando così la discesa in campo del colosso di Mountain View nel settore tablet. Un’ipotesi accreditata dall’indiscrezione riportata ieri, con una prima immagine del tablet e l’elenco delle specifiche tecniche equipaggiate. Oggi si parla del numero di unità prodotte, che secondo DigiTimes sarà pari a tre milioni entro la fine del 2012.

Lo sviluppo sarebbe stato affidato, come già ribadito più volte, a Google e ASUS, mentre la fase vera e propria di assemblaggio delle componenti hardware a Quanta Computer. Il produttore taiwanese prevede di confezionare e spedire complessivamente tra i 12 e i 15 milioni di tablet nel 2012, tre milioni dei quali sarebbero rappresentati proprio dal dispositivo a marchio Google.

Quanta Computer si occuperà in esclusiva della produzione del tablet Nexus da 7 pollici, sviluppato in collaborazione da Google e ASUS. Il dispositivo sarà presentato al Google I/O 2012 in scena dal 27 al 29 giugno. Quanta ne realizzerà tre milioni nel corso del 2012.

Ma non è tutto: la fonte cita anche l’arrivo del successore per il modello Amazon Kindle Fire, con una produzione che prenderà il via nel mese di luglio per concludersi in agosto. Tornando a focalizzare l’attenzione su Google Nexus 7, le specifiche più probabili sono un display da 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, processore quad core NVIDIA Tegra 3 da 1,3 GHz, GPU NVIDIA, 1 GB di RAM, 8 o 16 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera frontale da 1,2 megapixel, autonomia della batteria da otto ore, modulo WiFi e NFC (Near Field Communication).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti