iOS 6 Beta 2 ora disponibile, ecco le novità

Disponibile per gli sviluppatori la seconda beta di iOS 6: tante le novità introdotte, come miglioramenti per Twitter, Safari, Photo Stream e Guided Access.
Disponibile per gli sviluppatori la seconda beta di iOS 6: tante le novità introdotte, come miglioramenti per Twitter, Safari, Photo Stream e Guided Access.

Apple ha appena rilasciato la seconda beta di iOS 6, riservata agli sviluppatori per iPhone, iPad e iPod Touch. Pare che scadrà il 31 luglio 2012 e sono numerose le novità introdotte con questa nuova release.

Uno dei cambiamenti di maggior rilievo introdotti nella Beta 2 di iOS 6 risiede nella presenza di un nuovo pulsante, presente nelle Impostazioni di sistema e denominato “Shared Photo Streams“, che consente di attivare o meno la condivisione rapida delle immagini in Photo Stream. L’icona di Twitter è ora presente anche in tutte le opzioni di condivisione delle applicazioni, dei collegamenti ipertestuali e via dicendo, inoltre l’interazione tra questo social network e Siri è stata leggermente migliorata.

Nell’app Mappe di iOS 6 è ora disponibile un nuovo pulsante per i contatti, inoltre nella Beta 2 del sistema operativo di Cupertino è cambiato il sistema di selezione delle categorie nell’applicazione App Store. Gli elementi del Calendario visualizzati nel Centro Notifiche mostrano adesso anche l’orario di scadenza di un appuntamento, così come visto con la Developer Preview di OS X Mountain Lion, mentre la condivisione delle liste di lettura di Safari è ora disattibabile direttamente dal menu dei Dati da cellulare. Infine stata abilitata la funzione Guided Access, per facilitare l’utilizzo dei device iOS a chi ha problemi visivi e motori.

Presenti anche correzioni di bug e miglioramenti di minore importanza, che vanno dunque ad ampliare ulteriormente quanto visto nella precedente versione beta del nuovo sistema operativo mobile di Apple. Si ricorda che iOS 6 sarà disponibile pubblicamente in autunno, presumibilmente in concomitanza con il lancio di iPhone 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti