Android 4.1 Jelly Bean, quando su HTC One X?

Android 4.1 Jelly Bean arriverà anche su HTC One X e sugli altri smartphone del produttore: è ufficiale.
Android 4.1 Jelly Bean arriverà anche su HTC One X e sugli altri smartphone del produttore: è ufficiale.

HTC One X e HTC One S sono tra gli smartphone che hanno saputo riscontrare maggior interesse di recente tra i consumatori, ma quando sarà disponibile su questi due terminali l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean? Il produttore taiwanese ha appena divulgato qualche dettaglio a tal proposito.

L’azienda ha comunicato in via ufficiale di esser al lavoro per rilasciare un update a Jelly Bean su una serie di, tra i quali figurano HTC One X e HTC One S. La lista dei terminali che riceveranno l’update all’ultima versione del sistema operativo di Google non è però stata diramata, e non è stata condivisa alcuna informazione specifica sulla finestra d’uscita del software.

Siamo entusiasti di Android 4.1 Jelly Bean e stiamo pianificando di supportarlo attraverso una varietà di nostri dispositivi. Stiamo testando il software per determinare i nostri piani di aggiornamento compreso il periodo di rilascio, dunque per favore rimanete sintonizzati per ulteriori update sui piani specifici di aggiornamento dei dispositivi.

[nggallery id=2968 template=inside]

Questo quanto comunicato dal gruppo taiwanese in via ufficiale e, sebbene fosse praticamente certo che HTC decidesse di supportare Jelly Bean dato il successo sul mercato dei propri smartphone, l’arrivo di una conferma a tal riguardo rappresenta senza dubbio un’ottima notizia. Sarebbe però curioso sapere quando la neoannunciata versione 4.1 del robottino verde sarà fruibile dai device targati HTC. Per saperne di più, sarà obbligatoriamente necessario attendere ulteriori comunicazioni in via ufficiale.

C’è da sottolineare, però, che la community di sviluppatori di XDA Developers si sta già dimostrando attiva, avendo rilasciato tempestivamente una ROM per Samsung Galaxy Nexus, dunque è possibile che venga fatto lo stesso anche con i terminali della serie HTC One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti