Google Nexus 7 in Italia al prezzo di 249 euro

ASUS Italia annuncia data, modello e prezzo per la commercializzazione del Nexus 7 nel nostro territorio.
ASUS Italia annuncia data, modello e prezzo per la commercializzazione del Nexus 7 nel nostro territorio.

Google Nexus 7, il tablet Android con piattaforma Tegra 3 realizzato in collaborazione con ASUS, sarà disponibile in Italia a partire dal mese di settembre a un prezzo di 249 euro per la versione da 16 GB. Lo ha confermato la divisione italiana del colosso taiwanese su Facebook con un aggiornamento utile a informare dell’arrivo del primo tablet targato Google che uscirà invece a luglio negli Stati Uniti anche in una versione da 8 GB venduta a 199 dollari.

La disponibilità è garantita tramite i canali ufficiali ASUS. Per quanto riguarda il modello da 8 GB, l’azienda conferma che non la commercializzerà nel nostro e in altri paesi dell’Unione Europea. Questo perché Google ha deciso di vendere il prodotto direttamente su Google Play in alcuni Stati, e potrebbe scegliere di fare lo stesso anche in Italia per la versione più economica del suo tablet.

[nggallery id=2969 template=inside]

Il Nexus 7, per il prezzo al quale viene offerto, è un dispositivo particolarmente interessante. Presentato al recente Google I/O, nasconde sotto la scocca un potente processore quad-core della famiglia NVIDIA Tegra 3 con GPU a 12 core. Il display da 7 pollici ha una risoluzione pari a 1280×800 pixel ed è accompagnato anche da una fotocamera frontale adibita alla videochiamata, connettività WiFi, Bluetooth, NFC, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e un’interfaccia grafica studiata appositamente per sfruttare i servizi di Google Play.

Il tablet sta già riscuotendo un successo notevole negli Stati Uniti: appena 24 ore dopo la presentazione, Google ha infatti riscontrato pre-ordini elevati, forse superiori persino alle più ottimistiche previsioni. Diversi retailer hanno persino segnalato già il tutto esaurito. Pronto a ripetersi un nuovo boom di vendite nello stile del Kindle Fire?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti