Samsung Omnia W, aggiornamento Windows Phone Tango

Disponibile all'estero l'aggiornamento a Windows Phone Tango per Samsung Omnia W: il pacchetto arriverà presto anche in Italia.
Disponibile all'estero l'aggiornamento a Windows Phone Tango per Samsung Omnia W: il pacchetto arriverà presto anche in Italia.

Samsung Omnia W è uno dei primi dispositivi a ricevere ufficialmente l’aggiornamento a Windows Phone Tango, ovvero l’ultima versione del sistema operativo mobile targato Microsoft, che offre ai possessori dello smartphone una serie di nuove funzionalità. Installarlo richiede una procedura davvero semplice e alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti.

Le prime conferme della disponibilità di Tango per Samsung Omnia W giungono dal mercato indiano, ma è un chiaro segnale di come il produttore sudcoreano abbia iniziato la fase di rollout dell’atteso update, dunque è lecito attendere un arrivo dello stesso in Europa a breve.

[nggallery id=1608 template=inside]

Tra le novità di Windows Phone 7.5 Tango si segnala la possibilità di aggiungere file multimediali agli SMS, di importare o esportare i contatti dalla rubrica, di usufruire di nuovi wallpaper disponibili di default per abbellire il proprio smartphone. È poi stata migliorata la funzione Live Tile, quella per l’importazione dei contatti SIM e non mancano migliorie utili a velocizzare ulteriormente l’OS mobile e a renderlo ancora più stabile. Assente invece, purtroppo, la funzionalità tethering, implementata finora solo da Nokia sugli smartphone della serie Nokia Lumia.

Questo aggiornamento dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane anche nel territorio italiano. Per scaricarlo e fruirne basterà connettere il Samsung Omnia W al software Zune e seguire la procedura mostrata sullo schermo per installare l’update a Windows Phone Tango. Non resta dunque che attendere la ricezione della notifica sul display del terminale, per sapere con certezza quando il pacchetto sarà ufficialmente disponibile anche dalle nostre parti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti