Nokia Lumia 900, soddisfatto il 96% dei proprietari

Secondo un sondaggio di Nielsen, i proprietari di un Nokia Lumia 900 si sono dichiarati molto soddisfatti del dispositivo.
Secondo un sondaggio di Nielsen, i proprietari di un Nokia Lumia 900 si sono dichiarati molto soddisfatti del dispositivo.

Nonostante i recenti malumori che hanno investito la piattaforma Windows Phone, a causa dei mancati aggiornamenti per i dispositivi di prima e seconda generazione, recenti statistiche hanno mostrato la soddisfazione degli utenti in possesso del Nokia Lumia 900. Lo smartphone è stato più volte considerato un ottimo prodotto, e la conferma arriva anche dalla recente vittoria del modello (e del suo fratellino più piccolo, ovvero il Lumia 800) ai Design Awards. Un premio importante al quale si aggiunge la soddisfazione dei consumatori.

Secondo un sondaggio di Nielsen, infatti, il 96% dei proprietari di un Lumia 900 è molto soddisfatto o abbastanza soddisfatto del proprio telefono. Il 95% è disposto a raccomandarlo, l’83% ha dichiarato che il dispositivo ha superato le aspettative, mentre l’85% ha ammesso di essere disposto a riacquistarlo.

[nggallery id=1620 template=inside]

Il sondaggio ha mostrato un altro dato interessante, ovvero il Net Promoter Score (NPS): si tratta di un punteggio che e superiore a 0 è “buono”, mentre se superiore a 50 è eccellente. Il NPS ottenuto dal Lumia 900 è stato di 63. Sempre queste statistiche hanno mostrato altri risultati: più del 90%% degli intervistati ritiene il Lumia 900 migliore di altri telefoni, quasi tutti i proprietari ritegono che il telefono abbia un design accattivante, sia veloce e facile da usare.

Numerosi sono i commenti positivi al dispositivo, usato intensamente anche per giochi e applicazioni scaricate dal Windows Phone Marketplace: un aspetto che rappresenta un dato positivo per la piattaforma software di Microsoft e le sue app. Sia Nokia che Microsoft si trovano in un momento molto delicato: infatti entrambe le aziende sono sotto i riflettori del mercato e dei consumatori, sia per le scelte riguardanti il piano di aggiornamento dei precedenti dispositivi (tra cui anche il Lumia 900), che per il nuovo sistema operativo, Windows Phone 8, e i prossimi modelli che Nokia mostrerà. La speranza, ovviamente, è quella di conquistare nuove quote di mercato, cercando di competere con iPhone e Android nel settore degli smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti