Samsung Galaxy S2, arriva Android 4.0.4 ICS

Samsung Galaxy S2 riceve l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, per il momento solo Russia.
Samsung Galaxy S2 riceve l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, per il momento solo Russia.

Samsung Galaxy S2 è stato aggiornato nei mesi scorsi ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con il rilascio di una ROM basata sulla versione 4.0.3 del sistema operativo. A fine aprile sono giunte le prime informazioni in merito a un ulteriore update, questa volta con tutte le novità introdotte nelle release 4.0.4. A quanto pare, Samsung avrebbe iniziato la sua distribuzione in Russia, per poi raggiungere nelle prossime settimane il resto dei territori.

A parlarne è il sito SamMobile, che conferma la disponibilità del pacchetto sia tramite il software Kies che in modalità OTA (over-the-air). Ecco, riportati di seguito, tutti i dettagli relativi al firmware che, va ricordato, non è ancora disponibile in via ufficiale nel nostro paese.

  • Android: 4.0.4;
  • Build date: 5 luglio;
  • Changelist: 837163;
  • PDA: I9100XWLPM;
  • MODEM: I9100XXLQ6;
  • CSC: I9100OXELP8.

[nggallery id=2387 template=inside]

Nel frattempo i possessori di un Samsung Galaxy S2 guardano al futuro, sperando nell’arrivo di un aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean, nuova versione della piattaforma presentata nelle scorse settimane in occasione dell’evento Google I/O. Il produttore non si è ancora pronunciato in via ufficiale per stabilire quali saranno i dispositivi a ricevere l’update, ma ha già dichiarato di essere al lavoro per farlo nel minor tempo possibile. L’augurio è quello che l’attesa possa essere più breve rispetto a quella necessaria per assistere all’arrivo di Ice Cream Sandwich. I più esperti (o quelli che hanno effettuato il root dello smartphone) possono comunque contare sulla sempre più vivace community di sviluppatori indipendenti che ha già messo a disposizione le prime ROM, anche se non pienamente funzionanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti