iPad Mini, ecco il primo case

Appare online il primo case-mockup di iPad Mini: è più sottile del nuovo iPad e presenta un nuovo dock più piccolo rispetto ai predecessori.
Appare online il primo case-mockup di iPad Mini: è più sottile del nuovo iPad e presenta un nuovo dock più piccolo rispetto ai predecessori.

iPad Mini rimane ancora nel campo delle ipotesi ma, come ormai usanza, i produttori di custodie si stanno già attrezzando. Non importa se lo scorso ottobre, con il lancio mancato di iPhone 5, milioni di case sono stati mandati al macero, ciò che conta è arrivare primi sul mercato. E, di conseguenza, assumersi il rischio di un prodotto errato pare un ottimo sacrificio per la gloria. A rivelare il primo case di iPad Mini è GottaBeMobile, con una cover avvolgente in silicone.

La custodia morbida, di un improbabile colore arancione, permette di lanciarsi in alcune ipotesi su iPad Mini, il tablet di 7 pollici che Apple potrebbe lanciare in autunno. Qualora il guscio rappresentasse davvero il device, saremmo di fronte a un tablet decisamente più sottile del nuovo iPad attualmente in commercio, dotato di un dock più piccolo rispetto alle canoniche dotazioni di Cupertino. Si tratta, tuttavia, di un primissimo mockup – da cui non è stato nemmeno ricavata l’area per lo schermo touchscreen – quindi la sua affidabilità va ovviamente presa con le pinze.

Del nuovo dock di Apple si è già parlato qualche settimana fa, quando in Rete sono apparse le cover di iPhone 5. La Mela sembra essere orientata alla riduzione dei 30 pin a solo 19, per un connettore che non sarà tuttavia Micro-USB ma nuovamente proprietario. Per chi fosse in possesso di adattatori, boombox, impianti HiFI e altre periferiche compatibili con il vecchio formato, pare che Cupertino renderà disponibile un adattatore.

Per quanto riguarda il design, oltre alla sottigliezza prima citata, pare che iPad Mini non si discosterà molto dai predecessori in termini di proporzioni a schermo. E nemmeno di design: le linee arrotondate sembrano riproporre alla perfezione quelle del nuovo iPad, quindi da escludere sarebbero le fattezze di iPod Touch così come vociferato in un recente rumor.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti