WD 2go, l'evoluzione del personal cloud

Western Digital presenta la nuova versione della sua applicazione mobile per il personal cloud storage WD 2go: arriva l'integrazione con Dropbox.
Western Digital presenta la nuova versione della sua applicazione mobile per il personal cloud storage WD 2go: arriva l'integrazione con Dropbox.

WD, colosso noto soprattutto per la realizzazione di soluzioni pensate per l’archiviazione esterna di dati, annuncia importanti novità per WD 2go, l’applicazione proprietaria dedicata ai prodotti per il personal cloud My Book Live, My Book Live Duo e i router storage My Net N900 Central HD. Tra queste si segnala soprattutto l’integrazione con Dropbox, vero specialista dell’archiviazione “cloud”, e una serie di funzionalità che rendono più semplice trasferire, copiare e condividere contenuti tra più dispositivi.

Disponibile per iPad, iPhone, iPod Touch e dispositivi Android, l’applicazione WD 2go permette adesso l’accesso completo al proprio account Dropbox con la totale integrazione di tutte le funzionalità tipiche del programma. Il tutto è stato pensato per garantire all’utente semplicità e immediatezza: se ad esempio si vuole condividere un numero limitato di fotografie è possibile passarle subito su Dropbox, o eventualmente per dimensioni maggiori inviare una email contenente un link che rimandi al download dei file.

Jim Welsh, executive vice president per i prodotti WD branded e del consumer electronic group ha commentato:

«WD si impegna a fornire agli utenti storage e accesso sicuro ai contenuti digitali su qualsiasi schermo, in movimento o a casa. Combinando l’accesso al personal e public cloud storage in un’unica ed intuitiva app mobile, WD offre ai consumatori la flessibilità e il controllo della gestione e dell’accesso ai contenuti delle loro library di contenuti digitali in continua crescita, ovunque e da qualsiasi dispositivo».

Tra le funzionalità di WD 2go 2.0 si segnalano, a parte la già citata integrazione con Dropbox, la possibilità di scaricare o caricare file dal dispositivo sul personale cloud storage WD o di condividerli con amici tramite messaggi di posta elettronica. WD 2go 2.0 è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti