Motorola Xoom, Android 4.1 Jelly Bean in arrivo

I tester Motorola hanno ricevuto l'invito a provare un software per Motorola Xoom: forse Android 4.1 Jelly Bean.
I tester Motorola hanno ricevuto l'invito a provare un software per Motorola Xoom: forse Android 4.1 Jelly Bean.

Chiunque sia in possesso di un Motorola Xoom potrebbe ricevere molto presto l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean: è quanto hanno reso noto i membri del Motorola Feedback Network, spiegando che è giunto loro un invito a testare un nuovo software per il dispositivo, e che questo dovrebbe essere proprio relativo alla nuova versione del sistema operativo mobile di Google.

In effetti, le tempistiche corrispondono esattamente con quelle diramate da Mountain View in merito ai tempi dell’annuncio di Android 4.1 Jelly Bean, ovvero quando Google ha spiegato che il nuovo aggiornamento sarebbe giunto tra le mani dell’utenza a metà luglio, inizialmente sui dispositivi quali il Samsung Galaxy Nexus, Samsung Nexus S e Motorola Xoom WiFi, ovvero quei prodotti che l’azienda di Sergey Brin e Larry Page può aggiornare senza l’aiuto dei produttori e degli operatori.

[nggallery id=2378 template=inside]

Nessuno in Google o in Motorola ha però confermato l’effettiva imminente disponibilità di questo update per il Motorola Xoom WiFi, ma ulteriori informazioni a riguardo dovrebbero giungere piuttosto presto, dato che il test del software di cui parla Motorola dovrebbe prendere il via a breve. Considerato che riguarda la versione solo WiFi del tablet, tutto ciò che serve all’azienda prima di rilasciarlo pubblicamente è appunto testarlo, dunque anche i consumatori potrebbero riceverlo entro le prossime settimane.

A margine della notizia, si riporta che le unità GSM del Samsung Galaxy Nexus hanno già iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean, il che dimostra l’efficienza di Mountain View nel provvedere a rilasciare l’update nel più breve tempo possibile. Si ricorda che il download della nuova versione del sistema operativo è estremamente consigliato, in quanto migliora ulteriormente funzionalità e prestazioni del dispositivo Android interessato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti