iPhone 5, indizi sulla dimensione del display

iPhone 5 potrebbe integrare un display con diagonale compresa tra 3,5 e 4 pollici, stando allo schema di alcune custodie prodotte in Cina.
iPhone 5 potrebbe integrare un display con diagonale compresa tra 3,5 e 4 pollici, stando allo schema di alcune custodie prodotte in Cina.

iPhone 5 sarà con tutta probabilità presentato entro i prossimi tre mesi, ad un anno circa di distanza dal predecessore iPhone 4S. Tante le indiscrezioni che si sono rincorse di recente sulle novità introdotte dallo smartphone Apple di nuova generazione, alcune delle quali relative alla possibilità di vedere integrato uno schermo più ampio, da molti ritenuto necessario per competere ad armi parti con la concorrenza. Un’ipotesi avvalorata dall’immagine di alcune nuove custodie comparse in Rete nelle ore scorse.

Stando alle informazioni raffigurate nello schema, iPhone 5 avrebbe dimensioni pari a 58,6×123,8×7,9 mm, ovvero 1,4 mm più sottile e 8,6 mm più alto del modello oggi nei negozi, mentre la larghezza rimane invariata. Dettagli che sembrano confermare la presenza di un display più grande rispetto ai 3,5 pollici che hanno caratterizzato tutte le versioni del melafonino commercializzate.

Il tutto va comunque preso con le dovute cautele. La redazione di CultofMac ha provato ad abbozzare un mock-up del dispositivo, arrivando alla conclusione che un pannello più ampio di 3,5 pollici (ma meno di 4 pollici) potrebbe essere posizionato in 123,8 mm, ma senza lasciare lo spazio necessario all’inclusione della fotocamera frontale FaceTime, all’altoparlante per le chiamate o al pulsante Home.

La fonte originale dell’indiscrezione odierna, il portale AppleFanSite, dichiara di aver appreso che numerosi produttori cinesi hanno già dato il via alla produzione di custodie per iPhone 5 basandosi su queste specifiche, lasciando così spazio a due interpretazioni: o si tratta effettivamente di una fuga di informazioni proveniente da qualcuno a conoscenza dei piani della mela morsicata, oppure migliaia di case dovranno inevitabilmente essere distrutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti