CyanogenMod 10 porta Jelly Bean su Galaxy S3

CyanogenMod 10: una ROM non definitiva porta le novità di Android 4.1.1 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S3.
CyanogenMod 10: una ROM non definitiva porta le novità di Android 4.1.1 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S3.

Samsung Galaxy S3 riceve una nuova ROM basata sul sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean, questa volta grazie al team responsabile del progetto CyanogenMod 10. Si tratta di una build non definitiva, soggetta a possibili malfunzionamenti o incompatibilità per alcune delle caratteristiche integrate nella piattaforma (in particolare relative all’utilizzo della fotocamera e del modulo WiFi), dunque adatta solo agli utenti più esperti.

Va inoltre chiarito che il pacchetto è destinato esclusivamente alla versione internazionale dello smartphone, ovvero quella contraddistinta dal nome in codice GT-i9300. Per verificarlo, è sufficiente accedere al menu “Impostazioni”, poi alla voce “Info sul telefono” e infine “Numero modello”. Il download della ROM e la guida per l’installazione sono, come sempre, disponibili sulle pagine del sito XDA Developers.

[nggallery id=2968 template=inside]

Proprio nelle ore scorse, CyanogenMod ha reso disponibili le prime informazioni ufficiali in merito al changelog della nuova versione, confermando così l’elenco delle caratteristiche inedite introdotte dal firmware personalizzato, come detto in apertura basato sulla piattaforma Jelly Bean. Eccole riportate di seguito.

  • Pulsante “Riavvia” inserito nel menu di spegnimento;
  • supporto ai profili;
  • calendario nella schermata di sblocco;
  • informazioni sul meteo nelle schermata di sblocco;
  • possibilità di impostare il colore delle notifiche;
  • possibilità di impostare il colore dell’icona relativa alla batteria;
  • selettore per la tipologia di input (IME) inserito nell’area delle notifiche;
  • altre aggiunte nel menu “Impostazioni”.

Va infine ricordato che già a fine giugno è stata avvistata una prima ROM con Android 4.1 Jelly Bean dedicata allo smartphone Samsung Galaxy S3, anch’essa con alcuni problemi di stabilità. Per la loro risoluzione, sarà necessario attendere una build definitiva o il rilascio di un aggiornamento ufficiale da parte del produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti