Office 2013, anche su Windows Phone 8

Windows Phone 8 supporterà le funzionalità cloud della suite di produttività attraverso una rinnovata interfaccia dell'Office Hub.
Windows Phone 8 supporterà le funzionalità cloud della suite di produttività attraverso una rinnovata interfaccia dell'Office Hub.

Office 2013 sarà la prima versione della suite di produttività orientata al cloud computing. SkyDrive è infatti l’opzione predefinita per il salvataggio automatico dei documenti. Ciò permetterà di utilizzare le singole applicazioni in modo indipendente dal dispositivo (PC, tablet e smartphone). Microsoft ha spiegato le nuove funzionalità cloud di Office 2013, mostrando la rinnovata interfaccia per Windows Phone 8.

[nggvideo id=51746]

Per sfruttare “Office in the cloud” è sufficiente effettuare il login con il proprio Microsoft account. Da questo momento in poi, tutte le operazioni e tutte le impostazioni verranno salvate sulla nuvola di Microsoft. Utilizzando, ad esempio, con Word o PowerPoint, Office memorizzerà il punto in cui l’utente ha interrotto il lavoro e permetterà di modificare il documento o la presentazione mostrando lo stesso paragrafo e la stessa slide su un altro dispositivo.

La funzionalità cloud verrà introdotta anche in Windows Phone 8, la prossima major release del sistema operativo mobile. Gli utenti vedranno una nuova interfaccia dell’Office Hub, dalla quale sarà possibile accedere ai documenti recenti con un unico tocco delle dita. Grazie alla sincronizzazione automatica su SkyDrive, le modifiche effettuate dal PC saranno visibili anche sullo schermo dello smartphone.

Anche le Office Web Apps verranno aggiornate per offrire una migliore esperienza d’uso in mobilità. Microsoft introdurrà nuovi controlli “touch-friendly” per l’interfaccia utente per sfruttare le capacità dei moderni smartphone. Inoltre, le Office Web Apps integreranno nuovi servizi, come Exchange, Lync e Facebook.

[nggallery id=515 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti