iPhone 5: nuovi case da 4 pollici

iPhone 5: appare online una custodia da 4 pollici, ma non è dato sapere se sia realmente rappresentativa del melafonino.
iPhone 5: appare online una custodia da 4 pollici, ma non è dato sapere se sia realmente rappresentativa del melafonino.

iPhone 5: continuano i rumor che indicano uno schermo da 4 pollici per il nuovo melafonino. Ancora una volta, i produttori di case di terze parti scommettono sul form factor lanciando anzitempo delle custodie, che tuttavia potrebbero essere differenti dal risultato finale. Già ai tempi di iPhone 4S molti brand hanno scommesso su un design a goccia per lo smartphone, per poi essere disattesi dal keynote di Tim Cook.

A lanciare l’indiscrezione è il retailer online cinese TVC-Mall, che ha messo in vendita una custodia rigida per iPhone 5 dalle dimensioni di 4 pollici con proporzione, forse, da 16:9. Sulla scia degli errori dello scorso ottobre, però, il venditore ha chiarificato all’utenza come “non si può garantire che il prodotto possa essere utilizzato con iPhone 5”.

Il design ricalca quasi alla perfezione i tanti mockup apparsi in Rete nelle scorse settimane: il device potrebbe essere più alto di iPhone 4S, pur mantenendo la stessa larghezza. Inoltre, come già più volte annunciato, il connettore dock potrebbe essere ridotto in dimensioni e reso da 19 pin anziché 30. Nessuna indicazione, invece, per la fotocamera posteriore, posizionata al solito nell’angolo sinistro del device. Il jack per le cuffie, infine, potrebbe essere spostato dal lato superiore a quello inferiore, come già avviene per iPod Touch.

iPhone 5 potrebbe essere dotato di una scocca in alluminio con inserti in gorilla glass, mentre la fotocamera frontale potrebbe essere spostata al centro per facilitare le videochiamate FaceTime. Lo stile dovrebbe comunque ricalcare simili forme squadrate a quelle di iPhone 4S, seppur con il cambio totale dei materiali utilizzati. A scomparire, infatti, potrebbe essere l’attuale speciale vetroceramica delle cover.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti