Samsung Galaxy S3, Android 4.1 Jelly Bean in agosto?

Android 4.1 Jelly Bean dovrebbe pervenire su Samsung Galaxy S3 nel mese di agosto.
Android 4.1 Jelly Bean dovrebbe pervenire su Samsung Galaxy S3 nel mese di agosto.

Chi è in possesso di un Samsung Galaxy S3 potrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean a breve: secondo infatti quanto diramato da SamMobile, la nuova versione del sistema operativo Google dovrebbe esser rilasciata nel mese di agosto. Mancherebbero dunque pochissime settimane prima di poterla scaricare sul nuovo smartphone top di gamma del colosso sudcoreano.

Samsung aveva già comunicato di esser al lavoro per pianificare il rilascio degli aggiornamenti ad Android 4.1 Jelly Bean per i propri smartphone, ma non ha ancora diffuso alcuna data specifica per il Samsung Galaxy S3: secondo l’insider di SamMobile, pare che le cose si stiano muovendo. La versione 4.1 della piattaforma su questo smartphone sarà un po’ differente da quella vista negli altri terminali, dato che verrà personalizzata e unita a TouchWiz, l’interfaccia utente sviluppata dal gruppo.

[nggallery id=2856 template=inside]

Secondo le prime impressioni, l’unione tra questi due software sembra funzionare piuttosto bene e saranno davvero molte le funzionalità extra messe a disposizione. Bisognerà attendere ulteriori comunicazioni a riguardo circa la data specifica di uscita del nuovo OS mobile targato Google, ma non dovrebbe mancare molto.

Inoltre, giunge notizia che Samsung Galaxy S3 è già stato acquistato da ben 10 milioni di consumatori: il traguardo raggiunto è appena stato confermato da Shin Jong-Kyun, presidente esecutivo di Samsung, il quale ha spiegato ai giornalisti che dal giorno della commercializzazione nei negozi dello smartphone a ora sono state registrate vendite pari a 10 milioni di unità. Ciò si traduce in circa 190.000 Galaxy S3 venduti ogni giorno. Si ricorda che il Samsung Galaxy S2 aveva raggiunto l’obiettivo dei 10 milioni di pezzi venduti cinque mesi dopo il lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti