Archos LudoG10, una console portatile con Android?

Archos LudoG10 potrebbe essere una nuova console da gioco portatile basata sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Archos LudoG10 potrebbe essere una nuova console da gioco portatile basata sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Archos Ludo G10 è il nome del misterioso dispositivo avvistato nei giorni scorsi nel database del sito GLBenchmark. Il produttore è ben noto nel mondo Android per i tablet lanciati sul mercato con un prezzo di vendita piuttosto accessibile, ma questa volta potrebbe trattarsi di un prodotto differente: una console da gioco portatile, come suggerisce il nome.

La scheda tecnica vede la presenza di un display Full HD con risoluzione 1920×1080 pixel (la fonte indica 1920×1008 pixel), processore da 1,5 GHz, chip grafico PowerVR SGX 544 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non ci sono dettagli sulla diagonale del pannello, ma considerando la sigla “G10” e il quantitativo di pixel dovrebbe trattarsi di un 10,1 pollici.

I più attenti ricorderanno l’annuncio dell’Archos G10 risalente al mese di marzo, quando la società rilasciò un teaser trailer per mostrare il proprio tablet con dock tastiera, una sorta di rivisitazione del modello che ha reso celebre la linea ASUS Eee Pad Transformer. Da allora non è più giunta nessuna informazione ufficiale sul progetto, secondo alcuni a causa di rinvii dovuti a problematiche di tipo tecnico. Il dispositivo oggetto delle indiscrezioni di oggi sembra però essere diverso, maggiormente focalizzato sul gaming.

Non è dunque da escludere che l’azienda francese sia intenzionata a lanciare una piattaforma da gioco basata su Android, un po’ come avvenuto di recente con Ouya, una console capace di attirare l’interesse degli utenti ma non solo, alla quale darà il suo contributo anche NVIDIA. Non resta dunque che attendere l’arrivo di nuovi dettagli su Archos LudoG10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti