Nuovo iPad, restyling a novembre?

Un restyling per il tablet nuovo iPad potrebbe arrivare nei negozi già a novembre: profilo più sottile, nuovo connettore dock da 19 pin e microfono sul retro della scocca.
Un restyling per il tablet nuovo iPad potrebbe arrivare nei negozi già a novembre: profilo più sottile, nuovo connettore dock da 19 pin e microfono sul retro della scocca.

Il nuovo iPad potrebbe essere oggetto di un restyling già tra pochi mesi, più precisamente a novembre. È quanto svela oggi il sito iLounge, che riprende le indiscrezioni pubblicate in mattinata sui prossimi dispositivi iOS per arricchirle con dettagli inediti. In merito al tablet, la novità più interessante sarebbe rappresentata da uno spessore ridotto, reso possibile dall’integrazione di un connettore dock di dimensioni inferiori rispetto a quello attuale.

I rumor parlano anche di un sistema per la dissipazione del calore rivisto e di un microfono posizionato sulla parte posteriore della scocca, quest’ultimo capace di garantire una migliore cancellazione del rumore durante la registrazione dei filmati con la fotocamera. Si tratta ovviamente di informazioni non confermate in via ufficiale, dunque da prendere con le dovute cautele.

iLounge aggiunge inoltre qualche dettaglio al leak di questa mattina, parlando di iPhone 5, custodie per lo smartphone, new entry per la linea di lettori multimediali portatili iOS e iPad mini. Eccoli riportati di seguito.

  • iPhone 5: sempre più probabile il lancio nella terza settimana di settembre, a pochi giorni dalla presentazione che Apple avrebbe già fissato per mercoledì 12;
  • custodie per iPhone 5: la mela morsicata sta progettando almeno due custodie ufficiali per il telefono, la prima del tutto simile al bumper già visto per iPhone 4 e 4S, la seconda con una sorta di stand per mantenere il dispositivo inclinato;
  • iPod Touch: il lettore multimediale di nuova generazione sarà presentato in contemporanea con iPhone 5 e verrà dotato della stessa risoluzione, forse 1366×640 pixel;
  • iPod Nano: in arrivo anche il nuovo iPod Nano, ma l’unica indiscrezione a questo proposito parla di un design allungato rispetto al modello attuale;
  • iPad mini: il tablet da 7,85 pollici sarà equipaggiato con un connettore dock da 19 pin, annunciato a settembre ma venduto solo nel mese di novembre, con alcune custodie esclusive (Mini Smart Case e Smart Cover).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti