Sony Xperia Tablet con Tegra 3, prime informazioni

Sony Xperia Tablet è il nuovo tablet in arrivo nei prossimi mesi dal produttore giapponese, quasi certamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
Sony Xperia Tablet è il nuovo tablet in arrivo nei prossimi mesi dal produttore giapponese, quasi certamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Sony Xperia Tablet sembra essere il nome di un nuovo dispositivo in arrivo nei prossimi mesi dal produttore giapponese, più precisamente a settembre. Secondo i rumor pubblicati oggi in Rete si tratterebbe del successore per i modelli Sony Tablet S e Sony Tablet P, entrambi equipaggiati con sistema operativo Android e giunti sul mercato lo scorso anno. Le prime informazioni trapelate parlano di un tablet con caratteristiche interessanti, a partire dalla dotazione di una superficie resistente al contatto con l’acqua.

La scheda tecnica vede la presenza di un display da 9,4 pollici (risoluzione pari a 1280×800 pixel), con un design che riprende da vicino quello “a cuneo” già visto nel Tablet S, con uno spessore della scocca che varia da 8,8 a 11,85 mm e un peso complessivo pari a 570 grammi. Cambia il materiale utilizzato, dalla plastica a una lega di alluminio e magnesio, a favore di resistenza e longevità.

[nggallery id=3037 template=inside]

Internamente Sony avrebbe scelto un processore quad core NVIDIA Tegra 3, affiancato da 16, 32 oppure 64 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera da 8 megapixel posteriore, secondo obiettivo frontale da 1 megapixel per le videochiamate e batteria da 6.000 mAh. Il sistema operativo pre-installato al lancio è indicato dall’indiscrezione come “ICS o successivo”, dunque sembra piuttosto probabile la dotazione di Android 4.1 Jelly Bean. Restando in ambito software, è certa la presenza della compatibilità con tutti i servizi multimediali offerti dal Sony Entertainment Network, oltre ad applicazioni third party come Netflix, Hulu, Picasa, Box.net, Skype e Facebook.

Sony Xperia Tablet sarà commercializzato insieme ad alcuni accessori ufficiali, come custodie, stand per mantenere il dispositivo inclinato e una cover-tastiera del tutto simile a quella già vista nei due Microsoft Surface con Windows 8. Il prezzo stabilito per la vendita dovrebbe essere di 449,99 dollari per la versione da 16 GB, 549,99 dollari per quella da 32 GB e infine 649,99 dollari per quella più capiente da 64 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti