GameKlip trasforma lo smartphone in una console

GameKlip è un accessorio che trasforma il proprio smartphone Android in una console videoludica portatile, ancorandolo al controller DualShock 3 della PS3.
GameKlip è un accessorio che trasforma il proprio smartphone Android in una console videoludica portatile, ancorandolo al controller DualShock 3 della PS3.

GameKlip è un particolare accessorio che consente di trasformare il proprio smartphone Android in una vera e propria console portatile, già disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale, a un prezzo che varia da 15 a 23 dollari (più spedizione) a seconda della versione desiderata.

Chiunque abbia provato a giocare con uno smartphone o un tablet si è accorto dei limiti insiti nella tecnologia touchscreen, che spesso non restituisce un feeling paragonabile a quello di joypad oppure mouse e tastiera. Alcuni produttori, come Sony, hanno provato a risolvere il problema lanciando sul mercato dispositivi equipaggiati con un pad direzionale e tasti fisici (è il caso del modello Sony Ericsson Xperia Play), oppure mettendo a disposizione degli utenti la compatibilità con il controller della PlayStation 3. Anche in questo caso, però, l’esperienza di utilizzo è minata dall’impossibilità di orientare a piacimento il display. GameKlip è studiato appositamente per rispondere a questa esigenza.

[nggallery id=3043 template=inside]

Si tratta di un supporto che ospita gli alloggiamenti per il DualShock 3 e per lo smartphone, in modo da mantenere le due parti fisicamente ancorate l’una all’altra. Per quanto riguarda l’interazione fra il controller e il telefono, sono a disposizione due modalità: wireless per i dispositivi con permessi di root (15 dollari) e tramite cavo per tutti gli altri (23 dollari). In quest’ultimo caso, la compatibilità è al momento limitata a Samsung Galaxy S3, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Galaxy Note, HTC Evo 4G e HTC One X.

Una soluzione tanto semplice quanto efficace, oltre che economica, per godersi i giochi del catalogo Android con tutta la comodità di un joypad come quello in dotazione alla PS3. Prima di procedere all’ordine è comunque bene verificare la compatibilità del proprio dispositivo con l’applicazione Sixaxis Compatibility Checker, in download gratuito su Google Play.

[youtube]Wiek3pgBxqk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti