Nikon D600: prevendita in Italia, rumor sull'annuncio

La Nikon D600 è in preorder in Italia ma ancora Nikon non l'ha annunciata ufficialmente: ecco i rumor.
La Nikon D600 è in preorder in Italia ma ancora Nikon non l'ha annunciata ufficialmente: ecco i rumor.

Cnet riporta che un rivenditore italiano ha inserito nel proprio volantino la Nikon D600, nuova fotocamera reflex entry-level che, in base alle indiscrezioni, Nikon starebbe per lanciare. In questo negozio questo modello è già in prevendita ed è posizionato accanto ad altri prodotti già annunciati e disponibili quali, ad esempio, la Nikon D800, Nikon D700, Nikon 1, Nikon D3100, Nikon D3200 e Nikon D5100.

Il produttore nipponico non ha mai confermato ufficialmente alcuna notizia circa questa nuova full frame, a quanto pare un’alternativa economica alla Nikon D800, ma quanto segnalato sul volantino del rivenditore italiano potrebbe essere un buon segno: dato che è disponibile per il preordine, è possibile che manchi davvero poco per un annuncio ufficiale e, chiaramente, per vedere la Nikon D600 nei negozi.

Cnet sottolinea come la presentazione di tale prodotto potrebbe avvenire in occasione del Photokina 2012, evento che avrà luogo a Colonia, in Germania, a fine settembre. Possibile dunque che Nikon scelga la più grande fiera al mondo del settore della fotografia per togliere i veli a questa sua ultima novità.

Purtroppo non si ha alcuna indiscrezione, dal rivenditore italiano, circa il prezzo a cui sarà possibile acquistare questa reflex, ma qualche settimana fa erano comunque pervenute le prime specifiche tecniche: la Nikon D600 dovrebbe essere caratterizzata da un sensore da 24 megapixel full frame, una gamma ISO 100-6400, un display LCD da 3.2 pollici, editor in camera per i RAW, GPS integrato, funzionalità time-lapse, HDR, nuovo battery grip esterno e capacità di catturare video in alta risoluzione. Ulteriori informazioni non dovrebbero tardare ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti